Autore Topic: Nik Collection  (Letto 958 volte)

Roberto Paravano

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 685
  • newbie
Nik Collection
« il: Ottobre 31, 2020, 10:43:47 pm »
Photoshop 2021: quando vado a confermare Color Effect Pro4 (vecchia edizione, gratuita) mi si chiude tutto. C'è qualche accorgimento da seguire? Ringrazio in anticipo  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Nik Collection
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2020, 11:21:28 am »
Photoshop 2021: quando vado a confermare Color Effect Pro4 (vecchia edizione, gratuita) mi si chiude tutto. C'è qualche accorgimento da seguire? Ringrazio in anticipo  :ciao:
Temo che il vecchio Nik sia sempre meno compatibile con le nuocve edizioni di Photroshop, Roberto. Se poi hai visto la scorsa settimana la mia "lezione", si pianta anche quello nuovo ogni tanto... Ambiente mac, giusto? Credo che ormai "tocchi" attrezzarsi con l'ultima versione e con tanta pazienza... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Roberto Paravano

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 685
  • newbie
Re:Nik Collection
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2020, 02:06:30 pm »
Grazie Luigino. Avevo ben presente gli inconvenienti Nik occorsi durante la Tua lezione, eppure coltivavo la segreta speranza che potesse comunque funzionare. Tocca proprio attrezzarsi, dunque. Mandi

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Nik Collection
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2020, 03:01:03 pm »
Grazie Luigino. Avevo ben presente gli inconvenienti Nik occorsi durante la Tua lezione, eppure coltivavo la segreta speranza che potesse comunque funzionare. Tocca proprio attrezzarsi, dunque. Mandi
Magari aspetta, se qualcuno ne sa più di noi... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Nik Collection
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2020, 03:12:08 pm »
Io ci sono riuscito con: Questo PC - disco locale (C)  o il tuo... - Programmi - Adobe - poi ho aperto la cartella del vecchio Adobe Photoshop 2020 dove dento c'è la cartella di Nik collection e ho fatto copia su di essa. Quindi sono uscito e andato sulla cartella del nuovo Adobe Photoshop 2021 e cliccato "incolla"  Poi su Pothoshop 2021  trovi Nik collection nella voce "Filtri" A me funziona come prima. :ciao:

Roberto Paravano

  • Direttivo
  • 35 mm
  • ***
  • Post: 685
  • newbie
Re:Nik Collection
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2020, 11:35:53 pm »
Grazie Federico, ho provato come da tuo suggerimento, ma ancora niente da fare: durante l'elaborazione, Nik si pianta e fa uscire il file da PS. Mannaggia. Ancora grazie e ciao