Autore Topic: Cercasi sostituta per 80D  (Letto 648 volte)

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Cercasi sostituta per 80D
« il: Novembre 09, 2019, 01:39:35 pm »
Buon giorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, cosa mi consigliate se dovessi fare una pazzia e cambiare la mia 80D? Ho sempre avuto una convivenza difficile con la grana troppo evidente, e gli scarsi punti di messa a fuoco della suddetta.
Qualcuno mi ha consigliato la 7D markII, poi adesso è uscita la nuova 90D, con pure la raffica a 10 scatti/secondo. Considerando che molto spesso fotografo la fauna, che consiglio mi dareste, che non tenga in considerazione il mutuo ...  :sarcastic:  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Cercasi sostituta per 80D
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2019, 01:48:11 pm »
La risposta è un po' articolate...
Se vuoi rimanere tra le 2 fotocamere che hai indicato, meglio la versione II, per velocità e qualità del file. Ma il file della tua 80D rimane comunque migliore.
Uscendo però un po' dalle tue prime indicazioni sulle 7D, un'ottima scelta sarebbe proprio la 90d: file ancora migliore, af migliorato, ma meno zone della 7II, che è una macchina che va ormai verso i 6 anni di vita e che Canon non ha sostituito ufficialmente con una mark III. Puoi infatti oggi considerare la 90D come una sorta di sostituta, anche se di un'area di produzione diversa.
Con la 7II miglioreresti solo l'AF, forse (ma sarebbe da provare).
Se puoi fare un piccolo sforzo, ti consiglierei invece la piccola full frame eos RP (ce l'ha Muggian, puoi chiedere a lui quel ne pensa): la raffica scende a soli 4fps, ma la qualità del file sale di molto, ed è un FF dell'ultima generazione. L'af poi è infallibile anche in molta meno luce. Credo si possa scattare direttamente in modalità APSC (da verificare), ma in ogni caso si può ritagliare anche dopo per recuperare i mm mancanti. Però le macro... chiedi a Muggian...  Si trova d'importazione sui mille euro, ma cominciano a circolare i primi usati. Devi metterci l'adattatore RF-EF (te lo danno con la macchina), ma le lenti che già hai diventano assolutamente come native e senza alcuna perdita di accuratezza e velocità. I punti di AF sono ...4779 e gli alti iso migliori di tutte le altre fotocamere di cui stiamo parlando, salvo forse la 90D.
Perché non vai a trovare Claudio alla SME e provi 90D e RP senza impegno? :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Cercasi sostituta per 80D
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2019, 02:02:37 pm »
Grazie Luigino sempre super nei consigli, prenderò in considerazione sia l idea della SME sia magari chiedere a Muggia, così posso provare e rendermi conto meglio, mille grazie ancora  :ciao: