Autore Topic: Camoscio Carsico  (Letto 573 volte)

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Camoscio Carsico
« il: Novembre 04, 2019, 05:38:31 pm »
Uno scatto di qualche giorno fa, sotto la pioggia.

 :ciao:
Matteo

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Camoscio Carsico
« Risposta #1 il: Novembre 04, 2019, 09:46:00 pm »
Bello scatto, se era possibile avrei preferito più spazio a destra, ma in natura non tutto è possibile  :ciao:

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Camoscio Carsico
« Risposta #2 il: Novembre 04, 2019, 10:01:27 pm »
Grazie claudia..purtroppo non ne ho..ho intravisto il potenziale dello scatto verticale e tempo 3 scatti di numero e il cucciolo si è defilato. Forse sarebbe bastato lo sguardo rivolto verso il centro dell'immagine per renderlo un po' meno sbilanciato, ma ne avrebbe risentito la parte alta destra troppo vuota. Ci riproverò!! :)
Matteo

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1824
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Camoscio Carsico
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2019, 08:02:38 am »
Bello scatto, se era possibile avrei preferito più spazio a destra, ma in natura non tutto è possibile  :ciao:
Parola per parola il commento di Claudia e complimenti per l'idea del verticale :)
… il limite compositivo che si applica in altri generi fotografici e in particolare con gli animali, stante la natura dei soggetti, è spesso inapplicabile….pare tutto facile ma.... ;)

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:Camoscio Carsico
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2019, 10:31:22 am »
Concordo sulla composizione, ma sono sicuro che sarà stata una grande emozione trovarselo a portata di foto. La verticale ci sta, peccato per la testa girata a dx. Il grosso albero morto sullo sfondo, in contrapposizione al giovane camoscio, potrebbe suggerire lo scorrere ciclico della vita.  :ciao:
Alvaro

19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Camoscio Carsico
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2019, 10:47:17 am »
Grazie a tutti per i commenti. Alvaro, la tua è una bella interpretazione a cui, sinceramente, non ho proprio pensato; a dimostrazione che le foto di natura non sono quasi mai solo rappresentative ma interpretabili. Un saluto!! :)
Matteo

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4967
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Camoscio Carsico
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2019, 12:48:48 pm »
io trovo, a mia interpretazione, che la composizione sia molto bella , anche con la testa girata nel senso "sbagliato", contrariamente a quello che vorrebbero le regole. Lo sguardo del piccolo camoscio porta inevitabilmente fuori dalla foto, come se fosse pieno di curiosità come se fosse attratto da qualcosa di nuovo.  :ciao: :ciao: :ciao:
Mi incuriosiscono quelle righe  mosse/sfocate che vedo sul monitor
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Camoscio Carsico
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2019, 02:16:24 pm »
Trovo lo scatto molto ben eseguito, bastava chiedergli di girare la testa  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: