Autore Topic: San Giovanni in Ranui  (Letto 807 volte)

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10505
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
San Giovanni in Ranui
« il: Ottobre 15, 2019, 11:56:32 pm »
Insieme a Ermes ci siamo fatti 9 ore di macchina tra andata e ritorno per andare a fare il tramonto in questa fantastica location. Si sa che la fortuna aiuta gli audaci e infatti abbiamo trovato un meteo fantastico. Mi dispiace solo che la foto con 3 minuti di esposizione nei 5 che è durata la luce sia stata rovinata da dei maleducati che scesi dalla macchina si sono lanciati verso il parapetto dove avevo avuto la pessima idea di appoggiare il cavalletto. Metterò la foto nella sezione "mossi creativi" del forum  :crazy: :AAadios: :doh:
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3864
  • Fotografa
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2019, 08:37:10 am »
Mi dispiace per lo scatto rovinato ce ne sono fin troppi di maleducati in giro, questo pure però è un bellissimo scatto con una luce fantastica bravissimo  :ciao:

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1819
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2019, 08:49:10 am »
Io definisco questo paesaggio “Disneyano” da favola, complimenti per l’impeccabile realizzazione Marco. Onestamente con tutta quella gente (per fortuna pochi italiani e per di più educati) possiamo dire che non è andata male. Non potevamo pretendere luce impeccabile e nessuno a rompere le scatole.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4643
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2019, 09:11:50 am »
Insieme a Ermes ci siamo fatti 9 ore di macchina tra andata e ritorno per andare a fare il tramonto in questa fantastica location. Si sa che la fortuna aiuta gli audaci e infatti abbiamo trovato un meteo fantastico. Mi dispiace solo che la foto con 3 minuti di esposizione nei 5 che è durata la luce sia stata rovinata da dei maleducati che scesi dalla macchina si sono lanciati verso il parapetto dove avevo avuto la pessima idea di appoggiare il cavalletto. Metterò la foto nella sezione "mossi creativi" del forum  :crazy: :AAadios: :doh:
E' comunque un'ottimo scatto.  :ciao:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10505
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2019, 01:03:02 pm »
In un posto così e con le condizioni meteo come quelle trovate, fare una bella cartolina non è difficile. Riguardandola ho forse schiarito troppo le ombre nel bosco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6975
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2019, 04:48:16 pm »
In un posto così e con le condizioni meteo come quelle trovate, fare una bella cartolina non è difficile. Riguardandola ho forse schiarito troppo le ombre nel bosco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Inanzitutto bravi! Questa si che é passione! La foto é ottima!

Avete forse anche scattato l'altra foto "famosa" nello stesso posto? Intendo il panorama con chiesetta di Santa Maddalena e Odle sullo sfondo?

Per le ombre é quello che ho pensato subito quando ho visto la foto: secondo me le hai schiarite un filo troppo, ma é comunque un dettaglio.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10961
  • photographer
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2019, 05:40:39 pm »
Location da favola concordo con Ermes .Forse una leggera desaturazione (detto da uno che ama pompare i colori  :sarcastic::ciao:

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8443
  • photographer
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2019, 06:12:34 pm »
Ottimo scatto e location ma desaturerei un poco naturalmente secondo i miei gusti.

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1819
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2019, 08:21:50 pm »
Avete forse anche scattato l'altra foto "famosa" nello stesso posto? Intendo il panorama con chiesetta di Santa Maddalena e Odle sullo sfondo?
 :ciao: :ciao:
No prima di tutto perché dovevamo capire dove fotografe la chiesetta, un’infinità di fotografi da tutto il mondo e poi non si può girare liberamente per i prati, c’è il divieto fino al 21/10 se non ricordo male.......
Ma quando Marco si riprenderà vedremo di fare anche quella.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10505
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2019, 08:40:29 pm »
Se dipendesse da me tornerei domani...
Altre 2 foto: un'esposizione lunga che son riuscito a salvare e che ho postprodotto in modo più leggero e una fatta prima del tramonto
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10505
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2019, 08:53:19 pm »
Aspettando il tramonto anche una spruzzatina di neve  :sarcastic:
e per finire un inquadratura diversa
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1819
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2019, 10:45:43 pm »
Terza e ultima molto realistiche........ guardandole sul Mac e non sul tablet i colori della prima mi sembrano un po troppo...... troppo!
Ripeto terza e ultima le mie preferite.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4643
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #12 il: Ottobre 16, 2019, 10:58:45 pm »
I giochi di luce della terza rendono splendida l'immagine. Quella strana nube, che ritengo tu abbia enfatizzato in post, costituisce un valore aggiunto, e mi ha ricordato il film "il signore degli anelli"......    :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44681
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2019, 09:17:41 am »
Stesse preferenze e considerazioni di Ermes, ma davvero gran bei scatti, Lao:ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2019, 05:32:25 pm »
Ottimi scatti, un po' classici ma belli. :ok:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10505
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:San Giovanni in Ranui
« Risposta #15 il: Ottobre 18, 2019, 06:45:06 pm »
Grazie dei commenti!  :ciao:
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.