Autore Topic: red-c  (Letto 1379 volte)

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
red-c
« il: Settembre 09, 2011, 03:56:20 pm »
questa non so bene se va postata qui...!!!
Scattata nel complesso della Cantina "Vini la Delizia" di casara. L'idea era quella di far risaltare in maniera quasi violenta il vecchio compressore e i tubi rossi.. Quando l'ho visto li in mezzo a tutto quel cemento ed inox ho subito pensato al b&w selettivo... Sfortunatamente non sono riuscito a comporla in maniera migliore..
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:red-c
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2011, 04:40:38 pm »
Hai diversi scatti industrial-vinicoli carini, se non sbaglio... Io farei tutto BN, ma anche così non è male... Vedo una definizione di molto migliore che in altri tuoi scatti: ne deduco l'uso del cavalletto... Assolutamente opportuno, se non indispensabile, in contesti come questo :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:red-c
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2011, 04:50:21 pm »
Hai diversi scatti industrial-vinicoli carini, se non sbaglio... Io farei tutto BN, ma anche così non è male... Vedo una definizione di molto migliore che in altri tuoi scatti: ne deduco l'uso del cavalletto... Assolutamente opportuno, se non indispensabile, in contesti come questo :ciao:
Grazie Luigino... e grazie a mia sorella che è la responsabile del laboratorio e ha interagito col suo direttore in mio favore.
In realtà qui ero in un punto "trafficato" e non ho fatto in tempo per posizionarmi a dovere. Mi sono appoggiato e affidato allo stabilizzatore.. poi anni di poligono mi hanno aiutato a imparare la respirazione.
Fabio mi ha aiutato ad impostare PS per i salvataggi (di nuovo grazie Fabio) e devo dire che ora va molto meglio. Ieri le foto postate non le vedevo come le originali...
Io adoro il b&w... proporrei una sezione dedicata ma ho pochi mm di focale dalla mia  :AAredface:!
A quando un corso sulla composizione e la comunicazione visiva?  :) :) :)

 :ciao:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:red-c
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2011, 04:55:37 pm »
Grazie Luigino... e grazie a mia sorella che è la responsabile del laboratorio e ha interagito col suo direttore in mio favore.
In realtà qui ero in un punto "trafficato" e non ho fatto in tempo per posizionarmi a dovere. Mi sono appoggiato e affidato allo stabilizzatore.. poi anni di poligono mi hanno aiutato a imparare la respirazione.
Fabio mi ha aiutato ad impostare PS per i salvataggi (di nuovo grazie Fabio) e devo dire che ora va molto meglio. Ieri le foto postate non le vedevo come le originali...
Io adoro il b&w... proporrei una sezione dedicata ma ho pochi mm di focale dalla mia  :AAredface: !
A quando un corso sulla composizione e la comunicazione visiva?  :) :) :)

 :ciao:
Allora... ti rispondo da vecchio bianconerista: la sezione BN ci hanno provato a metterla, ma li ho stoppati io... Il BN non è una sezione, per quanto nobile, è un mood, uno stato dell'anima, una filosofia... e come tale assolutamente trasversale a tutta la fotografia (escluse quelle di Fabio).
Quanto al corso di composizione, è una delle prime lezioni del nostro corso, che presto programmeremo :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

sdelmo

  • 24 mm
  • **
  • Post: 220
  • newbie
    • Flickr
Re:red-c
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2011, 12:26:41 pm »
mi piace il selettivo, ma sarei curioso di vederla tutta bw

marcofnt

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1437
  • Marco Fanton
Re:red-c
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2011, 01:06:02 pm »
Amo moltissimo il BN con colore selettivo soprattutto se è rosso, ottima PP, però questa foto la vedo troppo incasinata personalmente.
Ciao
Marco Fanton
www.marcofanton.it

lao1964

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:red-c
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2011, 09:29:35 pm »
Allora... ti rispondo da vecchio bianconerista: la sezione BN ci hanno provato a metterla, ma li ho stoppati io... Il BN non è una sezione, per quanto nobile, è un mood, uno stato dell'anima, una filosofia... e come tale assolutamente trasversale a tutta la fotografia (escluse quelle di Fabio)

 :lol: :lol:

IL MONDO E' A COLORI FOREVER
« Ultima modifica: Settembre 10, 2011, 09:31:34 pm da lao1964 »
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.