Autore Topic: Hell's Ra...in  (Letto 988 volte)

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Hell's Ra...in
« il: Maggio 13, 2019, 10:16:59 am »
Ero talmente preso bene dal camminare sotto la pioggia che mi sono dimenticato di fotografare... :ops:

Un saluto ai compagni Hell's photographers :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10895
  • photographer
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2019, 05:03:24 pm »
Bè dai una bella l'hai portata a casa  :ok:  :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2428
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2019, 05:23:42 pm »
mi piace il pattern superiore e il senso di stranimento nel cercare di capire cosa sta succedendo.. molto interessante,  grane occhio e interpretazione, complimenti!

PS-  preferirei i tronchi in alto più scuri anche se in effetti la luce da sopra li schiarisce.. ma come confine superiore dell'immagine  forse li vedrei meglio scuri.. da provare.. non so..
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2019, 08:16:27 pm »
mi piace il pattern superiore e il senso di stranimento nel cercare di capire cosa sta succedendo.. molto interessante,  grane occhio e interpretazione, complimenti!
Grazie dell'utilissimo feedback, Alberto. Mi fa piacere che, nella lettura dell'immagine, hai avuto questa percezione perchè significa che l'intento di intrigare e smuovere l'immaginazione del "lettore" è stato raggiunto ;)

PS-  preferirei i tronchi in alto più scuri anche se in effetti la luce da sopra li schiarisce.. ma come confine superiore dell'immagine  forse li vedrei meglio scuri.. da provare.. non so..
Ho provato e nemmeno io saprei se migliora o meno. Mi sembra però che smorzando le luci in quel punto si perda la tridimensionalità data dai chiaroscuri.

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1443
  • Malmesso
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2019, 01:17:35 am »
a me invece la post piace così.

Avrei preferito che avessi composto facendo entrare maggiormente in campo l'atleta di sinistra, perché il braccio tagliato non mi convince, e la trovo leggermente sbilanciata a sinistra, ma per il resto la trovo molto buona.
f/8 and be there

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2019, 05:36:09 pm »
Boris, sfondi una porta aperta: purtroppo a sx ho solo pochi pixel in più, mangiati dalla "messa in bolla". In fase di scatto stavo puntando l'atleta di destra quando è entrato nel frame quello di sinistra ed istintivamente, notando la contrapposizione fra i due, ho scattato senza avere il tempo di ricomporre :sad:

 Grazie :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2019, 06:58:12 pm »
Boris, sfondi una porta aperta: purtroppo a sx ho solo pochi pixel in più, mangiati dalla "messa in bolla". In fase di scatto stavo puntando l'atleta di destra quando è entrato nel frame quello di sinistra ed istintivamente, notando la contrapposizione fra i due, ho scattato senza avere il tempo di ricomporre :sad:
Peccato direi veniale, la foto è ottima :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6822
  • photographer
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2019, 05:13:49 pm »
Peccato per il taglio a sx, ma io taglierei i tubi chiari sopra, comunque un ottimo scatto.  :ciao:
Alvaro

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2019, 08:37:07 am »
Sicuramente livello di difficoltà alto, la giornata era un disastro per la pioggia, comunque bello scatto, come già detto peccato il taglio a sinistra ma come hai già spiegato... comunque mi piace bravo!  :ciao:

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Hell's Ra...in
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2019, 02:32:40 pm »
Ringrazio tutti per i feedback e saluto con una versione revisited con un mix delle vostre indicazioni ed un taglio più deciso che dovrebbe renderla un po' meno sbilanciata. Eventualmente fatemi sapere se secondo voi migliora o meno :ciao: