Autore Topic: Consiglio  (Letto 516 volte)

davidpan

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1564
  • newbie
Consiglio
« il: Gennaio 31, 2012, 08:30:42 pm »
Ciao vorrei chiedere a voi un consiglio su come comportarsi di fronte ad una cosa che mi è accaduta, in poche parole l'anno scorso mi era stata richiesta da una agenzia turistica una mia foto, mi era stato chiesto se volevo vendergliela, io risposi che l'avrei ceduta anche gratis ( essendo la prima volta che qualcuno mi contattava per una mia foto) ma almeno che fosse riportato il link al mio sito.  Per tutta la stagione scorsa la foto fu pubblicata e in fondo al sito si trovava il mio link, l'altra sera per curiosità torno a vedere questo sito... il sito è stato aggiornato, la mia foto è ancora utilizzata ma.... il mio link sparito.....
Voi come vi comportereste?
 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44669
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Consiglio
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2012, 12:06:21 am »
Ciao vorrei chiedere a voi un consiglio su come comportarsi di fronte ad una cosa che mi è accaduta, in poche parole l'anno scorso mi era stata richiesta da una agenzia turistica una mia foto, mi era stato chiesto se volevo vendergliela, io risposi che l'avrei ceduta anche gratis ( essendo la prima volta che qualcuno mi contattava per una mia foto) ma almeno che fosse riportato il link al mio sito.  Per tutta la stagione scorsa la foto fu pubblicata e in fondo al sito si trovava il mio link, l'altra sera per curiosità torno a vedere questo sito... il sito è stato aggiornato, la mia foto è ancora utilizzata ma.... il mio link sparito.....
Voi come vi comportereste?
 :ciao:
1 - salvare la pagina con la tua foto senza link (se posti qui siamo tutti potenziali testimoni)
2 - parlarne con un avvocato e far scrivere una raccomandata ar all'agenzia
Una persona che conosco ha avuto qualche anno fa 500 euro per danni per una vicenda molto simile.

:ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Monikadlb

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1038
  • monica
    • flickr
Re:Consiglio
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2012, 02:53:42 pm »
1 - salvare la pagina con la tua foto senza link (se posti qui siamo tutti potenziali testimoni)
2 - parlarne con un avvocato e far scrivere una raccomandata ar all'agenzia
Una persona che conosco ha avuto qualche anno fa 500 euro per danni per una vicenda molto simile.

:ciao:
legalmente parlando (per lavoro è un pochino il mio pane quotidiano....procedi assolutamente come ti ha consigliato Luigino, la  normativa è soggetta a molteplici interpretazioni, come del resto molte leggi italiane...però tentar non nuoce!!) in bocca al lupo!
Il mio Valore è il mio unico Dubbio -
Il Suo Merito - il mio unico timore -
Al cui confronto, le mie qualità
Così banali - appaiono
Emily Dickinson

davidpan

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1564
  • newbie
Re:Consiglio
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2012, 08:41:53 pm »
Grazie mille dei consigli  :)

Se non c'è un accordo scritto, sarà difficile far valere le tue ragioni...

Bhe rimarebbero l'email che ci eravamo scambiati....