Autore Topic: "pennellate di luce"  (Letto 2812 volte)

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
"pennellate di luce"
« il: Gennaio 18, 2012, 09:20:40 pm »
Esperimenti del mercoledì sera, prove light painting...
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2012, 09:21:59 pm »
per chi ama il salato...
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2012, 09:42:01 pm »
Tecnica interessante!!

...io preferisco il salato!!  ;)

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2012, 09:50:49 pm »
Tecnica interessante!!

...io preferisco il salato!!  ;)


è la prima volta che ci provo... ho fatto con quello che avevo in casa...
credo che con qualche altro tipo di illuminazione si possono ottenere diversi risultati, ho fatto anche alcuni scatti utilizzando una luce rossa ma era troppo forte e non mi piaceva molto il risultato.... mi piacerebbe provare con le fibre ottiche e magari con qualche laser...
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2012, 10:11:35 pm »
beh, bene... secondo me sei sulla strada giusta... forse mancano un po' d'incisione...
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44531
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2012, 07:36:19 am »
beh, bene... secondo me sei sulla strada giusta... forse mancano un po' d'incisione...
Si, d'accordo con Paolo, ma è una tecnica che può dare risultati molto interessanti ed indubbiamente per essere il primo esperimento sei davvero sulla strada giusta :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2012, 08:31:00 am »
Si, d'accordo con Paolo, ma è una tecnica che può dare risultati molto interessanti ed indubbiamente per essere il primo esperimento sei davvero sulla strada giusta :ciao:


Grazie Luigino... ho fatto qualche ricerca e ho visto che si possono ottenere anche effetti particolari...
ho avuto alcuni problemi con lo scatto flessibile perchè il cavo è troppo corto...così dovevo fare avanti e indietro di continuo...
per fortuna non mi vedeva nessuno  ;)
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2012, 08:45:09 am »
decisamente interessante, un altra sperimentazione da fare nelle giornate di grigiore, brava Debby!

 :ciao:

given

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1035
  • Pigrographer
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2012, 09:39:10 am »
beh, bene... secondo me sei sulla strada giusta... forse mancano un po' d'incisione...

Sono d'accordo, comunque molto interessante questa tecnica, nella terza in particolare mi piace molto il chiaroscuro ottenuto, da quadro fiammingo direi. Nell'ultima si vede in altro a sinistra una parte leggermente più chiara nello sfondo, ma si può correggere facilmente...
Less is more

Fred

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2593
    • Ferdifoto
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2012, 10:37:32 am »
Work in progress :ok:
La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
https://www.instagram.com/fred_rozzo1945/

Kris

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3214
  • newbie
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2012, 10:13:00 pm »
Sono d'accordo, comunque molto interessante questa tecnica, nella terza in particolare mi piace molto il chiaroscuro ottenuto, da quadro fiammingo direi.

 :+1: Per essere la prima volta che usi questa tecnica hai ottenuto un bel risultato  :ok:

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2983
  • newbie
Re:"pennellate di luce"
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2012, 05:11:37 pm »
prima e ultima,ben fatte in una situazione,per me,complessa  :ok: