Autore Topic: Libri fotografici  (Letto 1366 volte)

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Libri fotografici
« il: Aprile 03, 2018, 02:19:47 pm »
Ciao a tutti,

oggigiorno le foto le vediamo (purtroppo) praticamente solo al computer o al cellulare.
C'é qualcuno qui sul forum che, come me, colleziona libri di fotografia?

Ho iniziato ad acquistare libri fotografici qualche anno fa ed ormai la mia piccola collezione é abbastanza nutrita.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Libri fotografici
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2018, 02:34:15 pm »
Io ne ho molti e rimane uno dei due modi migliori per gustare la Fotografia. L'altro è la stampa fine art esposta in mostra con buona luce ;) :ciao: :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Libri fotografici
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2018, 11:30:50 am »
io ne ho sempre troppo pochi rispetto a quanti ne vorrei...   :ciao:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:Libri fotografici
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2018, 02:42:31 pm »
Grazie per il passaggio.

Ieri mi sono arrivati "Images of the 7th day" di Michael Kenna e "Centennial" di Irving Penn. Bellissimi!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Libri fotografici
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2018, 12:23:20 pm »
Grazie per il passaggio.

Ieri mi sono arrivati "Images of the 7th day" di Michael Kenna e "Centennial" di Irving Penn. Bellissimi!

 :ciao: :ciao:

Centennial è un po che lo guardo.. lo metto e lo tolgo dal carrello di amazon..  dici che va esaurito? un po come me.. :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6879
Re:Libri fotografici
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2018, 04:01:00 pm »
Urpo non saprei... Centennial è l'unico libro di Penn che ho. Mi piace e l'ho preso perchè copre praticamente tutti i lavori principali del fotografo.

Sabato ho trovato e preso qui a Vienna "Industries" di Koudelka ed "Essenz" di Burtynsky.

Stasera volo a Londra per lavoro e magari un giorno di questi faccio un giro in qualche libreria ben fornita...

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt