Autore Topic: Il Soffione  (Letto 1357 volte)

Debby

  • 24 mm
  • **
  • Post: 204
  • newbie
Il Soffione
« il: Settembre 08, 2011, 01:29:22 pm »
Sentiero sul Colle di Medea
Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.

Margaret Bourke-White

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9199
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:Il Soffione
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2011, 04:43:09 pm »
Vediamo se riesco a darti qualche consiglio :)
Allora nelle macro l'ideale sarebbe avere il soggetto principale il più possibile isolato, cosa che in questo caso non sei riuscita a fare ma per contro la compo non mi dispiace per nulla perchè tutti i soffioni sono su di una linea che mi portano l'occhio verso la persona che sta uscendo dallo scatto, quindi lo scatto regge bene.
Avrei inoltre tolto (o clonato) il soffione alle spalle del primo.
Avanti così che più si scatta e più si impara! :ok:
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Il Soffione
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2011, 05:39:25 pm »
mi astengo dal lato tecnico che non so...la foto mi piace, per gusto personale anch'io avrei clonato il soffione dietro quello in primo piano e forse farei qualche esperimento di conversione un po' più spinta in b/n.

 :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Il Soffione
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2011, 06:38:03 pm »
Vediamo se riesco a darti qualche consiglio :)
Allora nelle macro l'ideale sarebbe avere il soggetto principale il più possibile isolato, cosa che in questo caso non sei riuscita a fare ma per contro la compo non mi dispiace per nulla perchè tutti i soffioni sono su di una linea che mi portano l'occhio verso la persona che sta uscendo dallo scatto, quindi lo scatto regge bene.
Avrei inoltre tolto (o clonato) il soffione alle spalle del primo.
Avanti così che più si scatta e più si impara! :ok:
Analisi direi perfetta! Aggiungo che un po' più di grinta al BN non avrebbe guastato :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Il Soffione
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2011, 11:11:27 pm »
Vediamo se riesco a darti qualche consiglio :)
Allora nelle macro l'ideale sarebbe avere il soggetto principale il più possibile isolato, cosa che in questo caso non sei riuscita a fare ma per contro la compo non mi dispiace per nulla perchè tutti i soffioni sono su di una linea che mi portano l'occhio verso la persona che sta uscendo dallo scatto, quindi lo scatto regge bene.
Avrei inoltre tolto (o clonato) il soffione alle spalle del primo.
Avanti così che più si scatta e più si impara! :ok:
Ti ha detto tutto Stefano :Okidoki:

sdelmo

  • 24 mm
  • **
  • Post: 220
  • newbie
    • Flickr
Re:Il Soffione
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2011, 12:28:25 pm »
non mi dispiace affatto!!!

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Il Soffione
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2011, 12:36:17 pm »
a me l'idea piace molto... come mi piace la linea dei soffioni che guida l'occio verso la persona che "sfugge via" dalla vista..
Però c'è qualcosa che sbilancia un po' la foto... non so cosa però!?!   quando capirò cosa vorrà dire che saprò far foto!  :sarcastic:
Forse la conversione in b&w manca un po' grinta... ma sono solo opinioni personali!

Bello scatto!
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/