Autore Topic: Teneri incontri irlandesi  (Letto 1226 volte)

jwill84

  • Socio 2022
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • Fotografo
Teneri incontri irlandesi
« il: Dicembre 14, 2017, 11:01:25 am »
tra i ruderi di un castello irlandese...

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8443
  • photographer
Re:Teneri incontri irlandesi
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2017, 11:35:21 am »
Bellissime, bravo.

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6975
Re:Teneri incontri irlandesi
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2017, 09:15:42 am »
Bravo a cogliere l'attimo.

Domanda: perché le hai postate entrambe?

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1444
  • Malmesso
Re:Teneri incontri irlandesi
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2017, 10:31:24 am »
La cattura è buona, ma io avrei usato una focale più corta per ambientare maggiormente l'ungulato.

A questa focale non è chiaro che si tratti di un castello e il muro sembra semplicemente un vecchio muro di cinta e quindi da subito l'idea di un animale in cattività...

Se invece si notasse che sono mura di un castello avrebbe ben altra valenza, secondo me.  ;)
f/8 and be there

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6884
  • photographer
Re:Teneri incontri irlandesi
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2017, 04:09:01 pm »
Bella cattura.  :ciao:
Alvaro

jwill84

  • Socio 2022
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • Fotografo
Re:Teneri incontri irlandesi
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2017, 11:58:30 am »
Domanda: perché le hai postate entrambe?
Nella prima mi piaceva l'espressione buffa dell'animale con l'erba in bocca, mentre la seconda con l'arco visibile mi dava più l'idea dell'ambientazione (e qui mi ricollego al commento di Boris).

La cattura è buona, ma io avrei usato una focale più corta per ambientare maggiormente l'ungulato.

A questa focale non è chiaro che si tratti di un castello e il muro sembra semplicemente un vecchio muro di cinta e quindi da subito l'idea di un animale in cattività...

Se invece si notasse che sono mura di un castello avrebbe ben altra valenza, secondo me.  ;)

Effettivamente per uno che non c'era non è così immediato che si trattasse di un castello... :ops: La prossima volta sicuramente ne terrò presente ;)

Era praticamente il primo incontro fotografico ravvicinato con mammiferi in natura per cui anche l'emozione è prevalsa sulla mia lucidità.

Come puoi vedere dalla seconda immagine qui sotto (storta, fuori fuoco, bruciata che posto solo per darvi l'idea della location) era la torre ad essere l'unico elemento rappresentativo del castello e già in questo scatto non son riuscito ad includerla tutta. Sulla sinistra c'era un brutto muro che non centrava nulla col castello, poi c'era quel masso sulla destra che disturbava.

Riguardando ora questa foto forse poteva essere interessante una delle prime due postate ma fatta in verticale con la finestra superiore totalmente visibile.

Vi posto poi una immagine dove si vedono i due animali mentre si stavano dileguando tra la boscaglia passando attraverso i ruderi.