Autore Topic: Colori di primo piano e colori di sfondo Photshop  (Letto 1272 volte)

Patrizia

  • 15 mm
  • *
  • Post: 25
  • Fotografo
Colori di primo piano e colori di sfondo Photshop
« il: Maggio 03, 2017, 01:40:49 pm »
Buongiorno,
Sono alle prime armi con Photoshop cs6, per cui vi chiedo un po' di comprensione se la mia richiesta fosse banale.
Sto lavorando su una foto scattata al mare, e sulla destra vorrei enfatizzare il colore della luce del sole rendendola più viva.
Fino ad ora ho reso l'immagine più calda lavorando sui contrasti tonali.
Ora apro i colori di sfondo e di primo piano ma non riesco a modificarli, mi restano bianco/nero o al massimo virano sul grigio.
Il tutorial che ho seguito per modificarli è questo e  mi sembrava abbastanza chiaro:
https://www.youtube.com/watch?v=DdidifH85i4
Ma nulla, non funziona.
Spero di essere stata chiara e di avere un'aiuto a capire perchè non mi riesce questa modifica.
Grazie mille
Patrizia

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6897
Re:Colori di primo piano e colori di sfondo Photshop
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2017, 01:56:43 pm »
Ciao Patrizia,

posta la foto che vediamo di cosa si tratta, poi ti aiutiamo volentieri.

In photoshop mi trovo ad usare al 90% sempre i soliti trucchi... È fondamentale 1. saper selezionare correttamente l'area sulla quale vuoi intervenire e 2. saper usare correttamente gli strumenti sull'area selezionata.

Non esiste una ricetta che funziona sempre, ma trovo che la cosa fondamentale sia sapere cosa vuoi fare tu, poi le tecniche si trovano.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Patrizia

  • 15 mm
  • *
  • Post: 25
  • Fotografo
Re:Colori di primo piano e colori di sfondo Photshop
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2017, 02:20:58 pm »
Ciao Patrizia,

posta la foto che vediamo di cosa si tratta, poi ti aiutiamo volentieri.