Autore Topic: Carly  (Letto 735 volte)

Enzo Criveller

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 874
  • Fotografo
Carly
« il: Aprile 09, 2017, 01:17:08 pm »
Uno scatto di ieri  :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2425
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Carly
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2017, 10:22:33 am »
Ciao Stemiro,

mi piace la posa della modella, la composizione della foto la trova sobria ed elegante,  l'uso delle luci è adeguato, morbida laterale con una seconda luce per i capelli

ho qualche dubbio sulla post produzione, secondo me la sclera degli occhi è decisamente troppo chiara, sulla riviste la sbiancano completamente ma credo che per un ritratto sarebbe opportuno qualche punto in meno di bianco. Inoltre le botte bianche su spalla e gamba andrebbero smorzate, la parte più luminosa deve sempre esere il viso, in sede di scatto probabilmente in queste zone si sono accavallate le due luci, in post puoi scurire un po queste zone

un ultima cosa (scusa), sul mento di lei la luce radente crea delle increspature che sarebbe opportuno ridurre, magari non eliminare ma almeno "ammorbidire"

sono stato un po pedante, sorry

rimane un buon ritratto, da tarare in post e poi viene super!!   :ok: :ok: :ok:

"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Enzo Criveller

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 874
  • Fotografo
Re:Carly
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2017, 06:31:06 pm »
Per lo sviluppo di questa foto ho usato un filtro della Nik software molto contrastato, si chiama foro stenopeico, neri chiusi e luci sparate. Le sclere non sono state toccate e il mento è stato ammorbidito abbondantemente, la parte luminosa dei pantaloni è stata leggermente resa meno luminosa con tre punti di controllo. Lo so che il tutto è un pochino esasperato ma è una mia fissa.

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10894
  • photographer
Re:Carly
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2017, 08:29:52 am »
Ciao Stemiro,

mi piace la posa della modella, la composizione della foto la trova sobria ed elegante,  l'uso delle luci è adeguato, morbida laterale con una seconda luce per i capelli

ho qualche dubbio sulla post produzione, secondo me la sclera degli occhi è decisamente troppo chiara, sulla riviste la sbiancano completamente ma credo che per un ritratto sarebbe opportuno qualche punto in meno di bianco. Inoltre le botte bianche su spalla e gamba andrebbero smorzate, la parte più luminosa deve sempre esere il viso, in sede di scatto probabilmente in queste zone si sono accavallate le due luci, in post puoi scurire un po queste zone

un ultima cosa (scusa), sul mento di lei la luce radente crea delle increspature che sarebbe opportuno ridurre, magari non eliminare ma almeno "ammorbidire"

sono stato un po pedante, sorry

rimane un buon ritratto, da tarare in post e poi viene super!!   :ok: :ok: :ok:
Da profano la penso come Alberto, un po' le parti bianche distraggono... però credo che sia giusto dare anche una propria visione. Bravo Enzo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Carly
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2017, 06:42:22 pm »
Sono indeciso pure io sulla post, ma la postura e la composizione le trovo ottime :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG