Autore Topic: Regolamento sala pose  (Letto 3612 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Regolamento sala pose
« il: Marzo 14, 2016, 03:25:12 pm »
AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO SALA POSE PER CAMBIO BANCA

LA STAMPA DELLA CHECKLIST E' A CARICO DELL'UTILIZZATORE


Il Direttivo ha rilasciato il nuovo regolamento sala pose, che è il seguente:

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA POSE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO PALMARINO

L'utilizzo della Sala Pose del Circolo e delle attrezzature in essa contenute è riservato ai soli Soci effettivi ed attivi che abbiano effettuato la necessaria formazione sull'utilizzo dei flash e dei fondali.

Per Socio effettivo ed attivo si intende colui che, oltre ad essere in regola con il tesseramento e le quote annuali, dedica in modo fattivo e continuativo il suo tempo in attività a favore del Circolo, quali, per esempio, i corsi di fotografia, le serate all'Outlet, il supporto informatico, l'organizzazione delle escursioni ecc...

Soddisfacendo a tali requisiti (che si prega verificare anticipatamente onde evitare spiacevoli dinieghi), è necessario prenotare la sala pose con congruo anticipo (almeno una settimana) sul forum nel thread apposito, attendere l'approvazione della domanda da parte dei responsabili e, quindi, prendere i necessari accordi con la persona che sarà indicata quale tenutaria delle chiavi.
Il costo per l'uso della sala è stabilito in 10 Euro/sessione. All'atto dell'approvazione della richiesta sarà necessario disporre un BONIFICO dell'intera cifra sul conto corrente del Circolo, identificato dal seguente codice IBAN:

IT55J0863163930000000005243
presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MANZANO
La causale da indicare sarà: utilizzo sala pose in data gg/mm/anno.

Nel caso di non utilizzo dopo l'approvazione, la somma non verrà restituita, né si avrà diritto ad utilizzare gratuitamente la sala in altra data. La consegna e la restituzione delle CHIAVI avverrà sempre nei luoghi ed agli orari indicati dal tenutario designato.
COPIA DEL BONIFICO andrà consegnata al tenutario delle chiavi prima dell'utilizzo della Sala Pose. NON SI ACCETTANO DEROGHE  al pagamento anticipato ESCLUSIVAMENTE  mediante bonifico.

Il Socio utilizzatore è tenuto, a fine sessione, a compilare la CHECK LIST (scaricabile dal PDF allegato) inerente l'uso della sala e gli eventuali danni o malfunzionamenti alle attrezzature. Detto modulo, debitamente compilato e sottoscritto IN OGNI SUA PARTE, andrà OBBLIGATORIAMENTE  consegnato al tenutario quando si restituiscono le chiavi.

In caso di DANNEGGIAMENTI, ROTTURE e quant'altro dovuti all'incuria e/o all'imperizia dell'utilizzatore, questi sarà tenuto a rimborsare il costo della riparazione, che avverrà sempre mediante invio del materiale, a cura del Circolo, a riparatore autorizzato e specializzato.

Al termine dell'attività fotografica, il Socio è tenuto a ripristinare ogni cosa in perfetto ordine oltre che alla pulizia della sala.

Responsabile della sala pose è il sig. Marco Manzini, al quale è necessario riferirsi.
Altri tenutari delle chiavi sono i Sigg:
Luigino Snidero
Paolo Vercesi
Stefano Rossi
Matteo Bordignon
Andrea Furlan
Paolo Cecotti
Daniele Favret

Il presente regolamento s’intende implicitamente ACCETTATO da chiunque richieda l'uso della sala pose del Circolo Fotografico Palmarino IN TUTTE LE SUE PARTI
« Ultima modifica: Marzo 14, 2016, 03:52:51 pm da Luigino »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2016, 12:07:31 pm »
...Ciao.... molto bene il nuovo regolamento... maaaaa....  :ops: :ops: :ops: :ops:
faremo il corso per mettere in pratica la nuova check list???
Grazie e scusa per l'insistenza...
Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2016, 01:16:41 pm »
...Ciao.... molto bene il nuovo regolamento... maaaaa....  :ops: :ops: :ops: :ops:
faremo il corso per mettere in pratica la nuova check list???
Grazie e scusa per l'insistenza...
L'intenzione c'è, vediamo quel che si può fare, ma lasciateci prima almeno finire i corsi... ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2016, 06:36:02 pm »
Il Direttivo ha rilasciato il nuovo regolamento sala pose, che è il seguente:

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA POSE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO PALMARINO, IN VIGORE DAL 16.05.2016

L'utilizzo della Sala Pose del Circolo e delle attrezzature in essa contenute è riservato ai soli Soci effettivi ed attivi.

Per Socio effettivo ed attivo si intende colui che, oltre ad essere in regola con il tesseramento e le quote annuali, dedica in modo fattivo e continuativo il suo tempo in attività a favore del Circolo, quali, per esempio, i corsi di fotografia, le serate all'Outlet, il supporto informatico, l'organizzazione delle serate ed escursioni ecc...

Soddisfacendo a tali requisiti (che si prega verificare anticipatamente onde evitare spiacevoli dinieghi), è necessario prenotare la sala pose con congruo anticipo sul forum nel thread apposito, attendere l'approvazione della domanda da parte dei responsabili e, quindi, prendere i necessari accordi per il ritiro e riconsegna delle chiavi, secondo la comune convenienza.

Il costo per l'uso della sala è stabilito in 10 euro/sessione/persona.
Il pagamento potrà avvenire "brevi manu" all'atto di consegna delle chiavi, oppure per mezzo di un bonifico dell'intera cifra sul conto corrente del Circolo, identificato dal seguente codice IBAN:

IT55J0863163930000000005243
presso la BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MANZANO
La causale da indicare sarà: utilizzo sala pose in data gg/mm/anno.

L'eventuale bonifico dovrà esser fatto prima del ritiro delle chiavi.
Nel caso di non utilizzo dopo l'approvazione, la somma verrà restituita.

Il Socio utilizzatore è tenuto, ad inizio sessione, a verificare mediante l'ultima Check-List compilata disponibile che tutto sia a posto, ed in caso negativo informare tempestivamente, via e-mail/sms, almeno un componente del Direttivo della situazione, ed, a fine sessione, a compilare a sua volta la Check-List affissa al Circolo inerente l'uso della sala, la lista dei materiali utilizzati durante la sessione e gli eventuali danni o malfunzionamenti alle attrezzature.

Ogni utilizzatore della sala è tenuto a riportare eventuali danni e/o rotture sulla Check-List e comunicare detti danni e/o rotture via e-mail/sms a qualsiasi membro del Consiglio Direttivo.

Resta inteso che nella compilazione della Check-List è richiesta agli utilizzatori la massima onestà, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

In caso di danneggiamenti, rotture e quant'altro dovuti all'incuria e/o all'imperizia dell'utilizzatore, questi sarà tenuto a rimborsare il costo della riparazione, che avverrà sempre mediante invio del materiale, a cura del Circolo, a riparatore autorizzato e specializzato.

Eventuali riparazioni dovute al normale utilizzo e vita degli equipaggiamenti (lampadine bruciate, ad esempio) verranno coperte dal Circolo.

Nel malaugurato caso fossero riscontrate rotture dovute ad imperizia, e queste non fossero state citate sulla Check-List e comunicate via e-mail/sms, l'ultimo utilizzatore della sala sarà ritenuto responsabile delle stesse.

È cura del Socio utilizzatore richiedere preventivamente informazioni riguardo lo stato di pulizia della sala o di eventuali malfunzionamenti dell'attrezzatura. In caso la sala non dovesse essere in buono stato di pulizia, è cura del Socio pulirla, se lo ritenesse necessario, prima dell'utilizzo.

Al termine dell'attività fotografica, il Socio è tenuto a ripristinare ogni cosa in perfetto ordine oltre che alla pulizia della sala.

I soci che fossero interessati all'utilizzo della sala, e che necessitassero di una formazione per il corretto utilizzo delle attrezzature, sono pregate di aprire apposito topic nella sezione dedicata all'utilizzo della sala, per richiedere una serata di "formazione".
Al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti (tipicamente almeno 5), verrà organizzata la lezione formativa.

Responsabile della sala pose è il sig. Marco Manzini, al quale è necessario riferirsi.
Altri tenutari delle chiavi sono i Sigg:
Luigino Snidero
Paolo Vercesi
Stefano Rossi
Matteo Bordignon
Andrea Furlan
Paolo Cecotti
Daniele Favret

Il presente regolamento s’intende implicitamente accettato da chiunque richieda l'uso della sala pose del Circolo Fotografico Palmarino.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2016, 07:33:33 pm da MarcoM »

lao1964

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2016, 08:06:22 pm »
Ottima cosa! [emoji4] Purtroppo stasera non riesco a venire [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10859
  • photographer
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2016, 08:33:37 pm »
Pure io mi metto in lista per imparare ad utilizzare l'attrezzatura. grazie :ciao:

gamberuga

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • photographer
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2016, 08:37:01 pm »
mi associo anche io alla richiesta  :ok:

Enzo Criveller

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 874
  • Fotografo
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2017, 05:20:21 pm »
Sarei interessato all'uso della sala posa.
In particolare mi interesserebbe essere edotto sul funzionamento e uso della stufa e sulla disposizione e reperibilità dei materiali per il funzionamento dei flash.

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2017, 06:03:08 pm »
Ok, direi che dato che è passato un po'di tempo potremmo far una "ripassata" sul corretto utilizzo delle attrezzature e della stufa..sperando che venga utilizzata il più possibile!
ne parliamo a cena?!

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10859
  • photographer
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2017, 06:24:42 pm »
Io purtroppo stasera lavoro, però desidero partecipare ad un eventuale corso interno. Grazie e buona cena  :ciao:

lao1964

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Regolamento sala pose
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2017, 11:24:10 pm »
Mi aggiungo anch'io al corso [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.