Autore Topic: tra le calli...  (Letto 407 volte)

jwill84

  • Socio 2022
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • Fotografo
tra le calli...
« il: Marzo 13, 2017, 02:23:35 pm »
Foto scattata durante le feste natalizie a grado

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6976
Re:tra le calli...
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2017, 03:05:50 pm »
Mi piace!

Hai saputo cogliere una bella luce ed hai correttamente scattato con cavalletto per allungare i tempi di scatto senza avere del mosso. Anche la composizione mi convince cosí come la conversione monocromatica.

Due dettagli a livello post: scurirei la luce che colpisce il muro di sinistra per dare piú importanza al passaggio illuminato sul terzo di sinistra e scurirei un filo anche la parte destra per far sparire la gorna che si intravvede sul bordo.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Brunetti Riccardo

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1003
  • fotoappassionato
Re:tra le calli...
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2017, 09:42:19 pm »
Bella,  anche perchè mi ricordava qualcosa che mi sfuggiva ma che  stasera sono riuscito a focalizzare.
Guarda la copertina di questo LP.

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6884
  • photographer
Re:tra le calli...
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2017, 06:24:09 pm »
Suggestiva. Bravo.  :ciao:
Alvaro

jwill84

  • Socio 2022
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • Fotografo
Re:tra le calli...
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2017, 11:59:49 am »
Due dettagli a livello post: scurirei la luce che colpisce il muro di sinistra per dare piú importanza al passaggio illuminato sul terzo di sinistra e scurirei un filo anche la parte destra per far sparire la gorna che si intravvede sul bordo.

Ho già vignettato un po' ma forse sulla destra andava scurito di più.
Alla parete luminosa non ci avevo invece minimamente pensato... ma hai pienamente ragione!

Bella,  anche perchè mi ricordava qualcosa che mi sfuggiva ma che  stasera sono riuscito a focalizzare.
Guarda la copertina di questo LP.

effettivamente la somiglianza c'è  :)

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2476
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:tra le calli...
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2017, 10:51:26 am »
ottima, molto bravo

concordo con i consigli post
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44681
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:tra le calli...
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2017, 07:39:11 am »
Mi piace!

Hai saputo cogliere una bella luce ed hai correttamente scattato con cavalletto per allungare i tempi di scatto senza avere del mosso. Anche la composizione mi convince cosí come la conversione monocromatica.

Due dettagli a livello post: scurirei la luce che colpisce il muro di sinistra per dare piú importanza al passaggio illuminato sul terzo di sinistra e scurirei un filo anche la parte destra per far sparire la gorna che si intravvede sul bordo.
Suggerimenti centratissimi! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG