Autore Topic: Zion National Park  (Letto 1987 volte)

nico67

  • Moderatore
  • 35 mm
  • *****
  • Post: 750
  • niubbo
Re:Zion National Park
« Risposta #20 il: Ottobre 30, 2016, 08:42:35 am »
Hai concentrato un viaggio in una bella serie di scatti.
Spero di vederne altre  :)
Curiosità: la prima é con il vecchio 12-24?

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44592
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Zion National Park
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2016, 05:08:44 pm »
Multi vi sione multi vi sione multi vi sione multi vi sione  :sarcastic:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Zion National Park
« Risposta #22 il: Ottobre 31, 2016, 05:52:25 pm »
Hai concentrato un viaggio in una bella serie di scatti.
Spero di vederne altre  :)
Curiosità: la prima é con il vecchio 12-24?

Con calma Nico, questi sono i primi due giorni nel posto che poi si è rivelato il meno spettacolare.
Sì avevo con me solamente 12-24, 50, 100 e 300, "purtroppo" ho dovuto ottimizzare lo spazio ed il peso.
Il 12-24 l'ho usato praticamente sempre in modalità crop perché altrimenti in post butti via tutto, pensavo che quella modalità fosse  del tutto inutile invece mi ci sono trovato molto bene.  :secret: ho anche fatto qualche scatto quadrato :sarcastic:
Paolo

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Zion National Park
« Risposta #23 il: Ottobre 31, 2016, 05:53:17 pm »
Multi vi sione multi vi sione multi vi sione multi vi sione  :sarcastic:
Sionemultivi?
E che roba sarebbe :sarcastic:
Paolo

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44592
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Zion National Park
« Risposta #24 il: Ottobre 31, 2016, 05:56:46 pm »
Sionemultivi?
E che roba sarebbe :sarcastic:
Dopo te lo spiego  :sarcastic:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6897
Re:Zion National Park
« Risposta #25 il: Novembre 01, 2016, 09:34:25 pm »
Che foto e che scatti!!! Complimenti Paolo  :ok: :ok:

Preferenza per la prima che, come scritto da Lao, con un filo di luce in piu' sul primo piano e un cielo piu' carico sarebbe da oscar!

Aspetto le prossime!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Zion National Park
« Risposta #26 il: Novembre 01, 2016, 10:15:42 pm »
Il 12-24 l'ho usato praticamente sempre in modalità crop perché altrimenti in post butti via tutto, pensavo che quella modalità fosse  del tutto inutile invece mi ci sono trovato molto bene.  :secret: ho anche fatto qualche scatto quadrato :sarcastic:

Scusa Paolo non uso la pentax, vorrei saper se la Pentax ha anche la possibilità del formato quadrato anche in fase di ripresa? Un saluto.



Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8065
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Zion National Park
« Risposta #27 il: Novembre 02, 2016, 08:17:14 pm »
Scusa Paolo non uso la pentax, vorrei saper se la Pentax ha anche la possibilità del formato quadrato anche in fase di ripresa? Un saluto.

Sì certo, con l'ultimo aggiornamento del firmware hanno aggiunto il formato quadrato (visibile sia nel mirino che nel live view) e, udite, udite, l'otturatore elettronico quando si scatta con il live view.
Paolo

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6897
Re:Zion National Park
« Risposta #28 il: Novembre 03, 2016, 09:21:35 am »
Il 12-24 l'ho usato praticamente sempre in modalità crop perché altrimenti in post butti via tutto, pensavo che quella modalità fosse  del tutto inutile invece mi ci sono trovato molto bene.  :secret: ho anche fatto qualche scatto quadrato :sarcastic:

Scusa Paolo non uso la pentax, vorrei saper se la Pentax ha anche la possibilità del formato quadrato anche in fase di ripresa? Un saluto.

Federico, anche con le nostre Canon é possibile visualizzare la scena che hai davanti in formato quadrato. Dal menú io attivo la griglia che credo sia la 5x3 e compongo escludendo le due colonne esterne. In questo modo hai nel mirino un quadrato 4x4. Piú facile a farsi che a dirsi...

 :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

enrico

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 708
Re:Zion National Park
« Risposta #29 il: Novembre 03, 2016, 02:11:44 pm »
 Bellissimi posti!  :ok:
 :3vim:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Zion National Park
« Risposta #30 il: Novembre 03, 2016, 09:18:44 pm »
Federico, anche con le nostre Canon é possibile visualizzare la scena che hai davanti in formato quadrato. Dal menú io attivo la griglia che credo sia la 5x3 e compongo escludendo le due colonne esterne. In questo modo hai nel mirino un quadrato 4x4. Piú facile a farsi che a dirsi...

MAGO !!!!! Marco è sempre così, lo dicono anche nei film di spionaggio, le cose che sono in piena vista, sembra siano le più nascoste...eppure non ci avevo pensato, grazie e ciao. Ancora complimenti a Paolo V. per le belle foto. :ok: