Autore Topic: Foto della settimana 16 - 22 Ottobre  (Letto 4515 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« il: Ottobre 23, 2016, 07:10:23 am »
Foto della settimana è "jay's" di ClickAlex72: Alex, con grande maestria tecnica ed artistica, ha congelato un bellissimo istante di vita naturale.
A lui i complimenti di tutti noi! :ok:





Le foto segnalate questa settimana sono:



"Drops" di Mooninjune





"Daini" e "La maremmana" di lao1964








"Manthis religiosa su Phisalis alkekengi" di 47gigi





"Udine Comics & Games 2016" di Gamberuga





"Mattinata uggiosa" di Fred

Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11683
  • u carcamagnu
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2016, 10:07:14 am »
Complimenti ad Alex ed a tutti gli altri.
Grandi foto anche questa settimana.
 :ciao:
Life is what happens when you're busy making other plans.

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2016, 11:07:38 am »
bravissimo Alex e bravissimi tutti, grandi foto ! :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2016, 12:02:16 pm »
Complimenti a tutti.

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2978
  • newbie
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2016, 03:03:30 pm »
complimenti a tutti

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2016, 03:28:22 pm »
Complimentissimi ad Alex ed a tutti gli altri per le splendide foto.  :ciao:
Alvaro

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2016, 04:04:15 pm »
Ottima fds.... Complimenti
Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #7 il: Ottobre 23, 2016, 04:46:42 pm »
Complimenti Alex, e complimenti anche a tutti gli altri  :ciao: :ciao:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2016, 06:30:15 pm »
grandissimi scatti, complimenti a tutti!

Riccardo22

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3563
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2016, 06:42:42 pm »
Bellissime tutte! Complimenti.

47gigi

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 5581
  • newbie
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2016, 08:21:39 pm »
Belle, belle. Davvero ottimi scatti. Grazie della segnalazione
"Fa che la natura non si accorga del tuo passaggio, lascia i luoghi che fotografi come li hai trovati"

lagina

  • Socio 2023
  • 15 mm
  • **
  • Post: 173
  • newbie
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2016, 02:12:33 am »
Come al solito splendide foto! :Okidoki: Impossibile dire preferenze: complimenti a tutti. :ciao:

gamberuga

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • photographer
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2016, 07:10:32 am »
Alex ... complimenti davvero meritati ... bravissimi tutti gli altri (vi ringrazio per la gradita segnalazione)

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #13 il: Ottobre 24, 2016, 02:13:59 pm »
 Intanto faccio i complimenti alle foto votate questa settimana.Sono sincero, non mi va di fare l'ipocrita, non nascondo la mia delusione perché le foto che avevo proposto in settimana, mi sembravano degne di arrivare almeno ultime tra queste segnalate. Secondo me, avevano una certa densità di comunicazione, ma qui sembra che certi valori nella fotografia non funzionino. Senza fare polemica, ho come l'impressione che in questa sezione votino sempre quelli e che si votino un po' tra loro e giustamente secondo i loro gusti. Così però tendono a emergere solo certi generi o tipi di fotografia. Lo dico e lo ripeto non per polemica, ma per stimolare un momento di riflessione. Per ora mi ritiro un periodo per capire perché non funzionano le foto che propongo, può essere benissimo che non valgano molto. Un caro saluto.

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9199
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #14 il: Ottobre 24, 2016, 04:56:16 pm »
Super Alex e complimenti a tutti! Foto che spaziano dalle macro, agli animali, alle persone e al paesaggio...! Ottimo!
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #15 il: Ottobre 24, 2016, 05:51:47 pm »
Carissimo Federico, la voto vincitrice questa settimana ha raccolto 10 voti, la seconda 8, l'ultima delle segnalate ne ha raccolti 6... Quindi quelle in "vetrina" sono arrivate tutte ad un'incollatura l'una dall'altra. Poi, lasciando perdere quelle in mezzo, la tua foto "Buddhas" di voti ne ha presi 2, mentre "Il Sole nascosto" ed altre 11 foto, compresa una mia, ne hanno preso 1 ciascuna.

Sono indubbiamente d'accordo con te che probabilmente votano sempre le stesse persone e che non possiamo certo sindacare sui gusti di ciascuna di esse, gusti tutti legittimi e tutti degni della medesima considerazione.

Tra l'altro 3 delle circa 30 foto votate la scorsa settimana avranno certo avuto anche il tuo voto e con questo il tuo apprezzamento, no?

Ho sollecitato tutti più volte a votare per la FdS, purtroppo con scarsi risultati, sempre sottolineando che questa della Foto della Settimana non va vista come una competizione, ma come una vetrina su quanto offre settimanalmente il nostro forum, anche se devo rivendicare e rimarcare che le foto che vi passano sono sempre di altissima qualità.

E molte volte, altrettanto meritatamente, vi sono finite anche tue immagini. L'ultima, di una lunga serie, nella settimana 4-10 settembre... Più indietro non vado, ma sicuramente sei uno dei "Top Scorers" del forum e dovrei citare molte altre settimane con tue foto classificatesi dalla prima in giù.

Quindi mi sembra che forse tu stia sopravvalutando il problema, che per me non è affatto tale.

Tutte le settimane, infatti, dalla vetrina rimangono fuori diversi scatti di grande qualità che non avrebbero affatto sfigurato in mezzo alle altre immagini. Oltre che dal gusto di ognuno di noi, dipende da tante altre cose... dalla sezione più o meno frequentata in cui finiscono, dalla giornata in cui vengono postate, dal fatto che i voti per qualcuno siano già finiti...

Ma andiamo oltre. E' anche vero che i tuoi scatti spesso sono "non allineati", come un tempo lo era il PSIUP. E quell'epoca però votavano tutti per la DC o il PCI...

Se questo è il problema, non puoi certo pensare di raccogliere molti voti tra chi ha una visione diversa dalla tua.

Ma sicuramente nessuno ti ha in disistima, tant'è che il tuo "palmares" è assolutamente invidiabile per molti utenti del forum e che hai recentissimamente vinto la selezione per la foto della rievocazione di Palmanova, uno dei pochi premi di un qualche valore che abbiamo assegnato, anch'esso basato sui voti degli utenti del forum.

Che poi questo sia avvenuto con una foto tutto sommato tradizionale, e comunque davvero molto bella, forse conferma tutto quello che ho appena scritto.

Quanto ai generi, per chiudere, la foto singola è di immediata lettura e di immediata comprensione. Il reportage ha un altro respiro.

Mi spiace per questa tua frustrazione, che secondo me non ha alcuna ragione di essere, e mi piacerebbe molto se tu guardassi invece l'altra faccia della medaglia e scorgessi in tutto questo un incentivo a superare prima di tutto te stesso.

Buona luce!

Luigino
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2016, 07:47:12 pm »
Grazie Luigino della tua lucida analisi e della tua gentile risposta. Secondo me comunque rimane il fatto che le foto selezionate, di solito sono le più conformi e questo non stimola a spaziare attraverso ai molteplici modi di sentire e vivere la fotografia, diciamo che tende a premiare più le foto un po' stereotipate. Resto sempre dell'idea della validità della proposta che ti feci tempo fa, e cioè quella di aggiungere al voto popolare quello degli Admin di sezione, dove il loro voto vale 3/5 voti, in modo di poter correggere o meglio di guidare la selezione settimanale tenendo in considerazione molteplici aspetti, come ti avevo scritto. In fondo anche a Sanremo e non solo, ci sono i voti popolari che si sommano con quelli della giuria o dei critici. Comunque per il resto ci rifletterò, ti ringrazio  ancora per la tua cortese e utile risposta. Ciao. :ciao:

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2016, 11:18:54 pm »
Complimenti a tutti  :ok:

Danilo Tiussi

  • 24 mm
  • **
  • Post: 341
  • Fotografo
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2016, 07:56:47 am »
Le foto sono molto belle, complimenti agli autori  :ok:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10860
  • photographer
Re:Foto della settimana 16 - 22 Ottobre
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2016, 11:53:44 pm »
Grazie Luigino della tua lucida analisi e della tua gentile risposta. Secondo me comunque rimane il fatto che le foto selezionate, di solito sono le più conformi e questo non stimola a spaziare attraverso ai molteplici modi di sentire e vivere la fotografia, diciamo che tende a premiare più le foto un po' stereotipate. Resto sempre dell'idea della validità della proposta che ti feci tempo fa, e cioè quella di aggiungere al voto popolare quello degli Admin di sezione, dove il loro voto vale 3/5 voti, in modo di poter correggere o meglio di guidare la selezione settimanale tenendo in considerazione molteplici aspetti, come ti avevo scritto. In fondo anche a Sanremo e non solo, ci sono i voti popolari che si sommano con quelli della giuria o dei critici. Comunque per il resto ci rifletterò, ti ringrazio  ancora per la tua cortese e utile risposta. Ciao. :ciao:
ciao Federico sono convinto che i voti come ti ha illustrato il Presidente sono molto pochi e sicuramente sono sempre gli stessi che votano. Mi dispiace che vuoi prenderti un momento di riflessione anche perché personalmente apprezzo moltissimo il lavoro che fai...quindi continua a postare al di là se la foto entra o meno in quelle votato. E soprattutto è un divertimento la nostra passione  :ciao:
Complimenti a tutti