Autore Topic: Reinventarsi: Il gue  (Letto 326 volte)

Federico Indri

  • Visitatore
Reinventarsi: Il gue
« il: Aprile 27, 2016, 06:07:54 pm »
Una piccola serie di immagini di tipo DOCUMENTATIVO, genere che non va sottovalutato, in quanto diventeranno narrazione , ricordo di un ieri. Da qui il consiglio di stampare le foto più belle e importanti. Queste foto vanno viste come un piccolo portfolio, come una piccola zoomata. :ciao:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4985
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2016, 06:46:07 pm »
Il gue, un mestiere che è destinato a scomparire, ne sono rimasti pochi, la maggior parte sono della Val Resia ...... belle foto !
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44514
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2016, 09:08:45 pm »
Un bel racconto fotografico di un mestiere di una volta :ok:
Cinematograficamente, avrei visto meglio le foto in ordine inverso :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

gamberuga

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • photographer
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2016, 07:49:40 am »
Federico ... adoro come hai esposto questo "racconto" ma concordo con Luigino ... avrei iniziato dalla foto più lontana per introdurre l'argomento e poi passare al particolare dell'azione.... cmq sei sempre bravo a rappresentare un certo tipo di situazioni/luoghi e documenti come questo; avrò molto da imparare  :ok:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2016, 09:27:41 pm »
Grazie, gentilissimi come sempre per i vostri commenti, che ascolto sempre volentieri. Più che altro, come apertura, per allargare le vedute, vi dico perché ho scelto quella sequenza . Cosa peraltro importantissima nel giudicare i portfolio, dove spesso i giudici o lettori si soffermano spesso. Dunque la visione vecchia e normale di un "guo" o arrotino è quella che viaggi e lavori con la bicicletta, mentre qui è con la macchina. Ecco, volevo che la sorpresa, la novità della macchina uscisse per ultimo, così per creare un attimo di stupore. Poi si sa che ognuno per fortuna ha una visione propria. :ciao:

evujw

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 923
  • newbie
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #5 il: Aprile 28, 2016, 10:06:19 pm »
bellissima sequenza Federico, io condivido la tua scelta espositiva ,a me piace molto di più la sequenza dal particolare al campo largo

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6855
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2016, 10:30:27 am »
Bella serie con un filo conduttore. Azzeccata anche la scelta del bienne.

 :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

gamberuga

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • photographer
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2016, 12:47:54 pm »
Grazie, gentilissimi come sempre per i vostri commenti, che ascolto sempre volentieri. Più che altro, come apertura, per allargare le vedute, vi dico perché ho scelto quella sequenza . Cosa peraltro importantissima nel giudicare i portfolio, dove spesso i giudici o lettori si soffermano spesso. Dunque la visione vecchia e normale di un "guo" o arrotino è quella che viaggi e lavori con la bicicletta, mentre qui è con la macchina. Ecco, volevo che la sorpresa, la novità della macchina uscisse per ultimo, così per creare un attimo di stupore. Poi si sa che ognuno per fortuna ha una visione propria. :ciao:

Federico ... confesso che, dopo aver letto le tue motivazioni, la tua scelta risulta azzeccata (scusa ma non avevo riflettuto su questo punto)

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8062
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2016, 09:15:59 pm »
Io le avrei mescolate in modo ancora diverso, 2, 1, 4 e 3  :sarcastic:
Paolo

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10879
  • photographer
Re:Reinventarsi: Il gue
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2016, 08:58:51 pm »
Bravo Federico sempre alla ricerca di un qualcosa da raccontare! Grande ammirazione per il lavoro fotografico... E bravo a dare spunti di discussione . Ciao