Autore Topic: Workshop pratico di sabato 16 aprile - Le foto  (Letto 2618 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Workshop pratico di sabato 16 aprile - Le foto
« il: Aprile 17, 2016, 06:49:35 pm »
Il corso 2016 si avvia purtroppo alla fine...
Ieri con i partecipanti al workshop a Grado, prima, e con alcuni corsisti che si sono aggiunti, dopo, in Fricheria, abbiamo trascorso una bellissima giornata.
Speriamo a fine corsa di aver lasciato qualcosa: si, la tecnica, si la composizione, ma una cosa soprattutto ci preme aver trasmesso: la passione.
Noi siamo un gruppo di appassionati (appunto!) e la cosa più bella sta proprio in quel pronome: durante tutto il corso non c'è stato un solo "voi", c'è stato solamente il "noi".
Ora dobbiamo mettere a frutto quello che si è imparato. Dobbiamo scattare molto, condividere (qui sul forum è uno dei tanti modi e sarebbe bello tutti utilizzassimo anche quello). E quando saremo sufficientemente padroni della tecnica, non dimentichiamo che dovremo sempre guardare. Guardare intorno a noi, alla ricerca di nuovi soggetti da fotografare. Guardare sul web, sui libri, alle mostre, perché le belle immagini non mancano, ed è studiando quelle, soprattutto, che si migliora.
Siamo stati un bel gruppo, attento e partecipe e, sono certo, i risultati arriveranno.
Domani sera all'Outlet, c'è una serata con Anne Mäenurm. Qualche anno fa Anne ha partecipato al nostro corso. Domani sera andiamo tutti a vedere le cose che ci porterà Anne, e vedremo nelle sue immagini dove la passione per la fotografia può portare ognuno di noi.
Vi saluto con un arrivederci e con alcuni scatti che ho fatto ieri passando tra un gruppo e l'altro.
Grazie a tutti, corsisti e tutor: siamo una bellissima squadra!
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Workshop pratico di sabato 16 aprile - Le foto
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2016, 06:54:31 pm »
Aggiungo che ieri, contrariamente alla (pessima) tradizione, siamo stati baciati dalla fortuna, che ci ha concesso un buon tramonto!

...altre 4 :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8062
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:Workshop pratico di sabato 16 aprile - Le foto
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2016, 10:24:52 pm »
Beh, due soli in una foto... troppa roba :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Paolo

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Workshop pratico di sabato 16 aprile - Le foto
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2016, 10:33:40 pm »
Il corso è giunto alla fine, ancora una lezione ...... mi ero abituato e aspettavo con interesse il venerdi. Dovrò trovare qualcosa da fare ora  :)..... 
Volevo ringraziare tutto lo staff del Circolo per tutto il lavoro fatto, per i consigli ricevuti, per la passione con cui lavorate e infine anche per i sorrisi.
Ieri siamo stati a Grado Pineta per il WorkShop........ provo a mettere qualche foto,  il tramonto no, mi sono incasinato un attimo e ho perso il momento giusto  :AAredface:

alla ricerca quindi di situazioni in spiaggia ..... ho provato anche un controluce , luce forte e riflessi dorati.... così tanto per provare, d'altronde Grado è l'isola d'oro

Grazie ancora a tutti quanti e il frico era buono
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Workshop pratico di sabato 16 aprile - Le foto
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2016, 06:46:52 pm »
Bravo Luca!
Mi piace l'ultima (avrei pulito il "coso" nero che esce dal bordino a sinistra) :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4971
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Workshop pratico di sabato 16 aprile - Le foto
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2016, 10:10:28 pm »
Bravo Luca!
Mi piace l'ultima (avrei pulito il "coso" nero che esce dal bordino a sinistra) :ciao:

grazie Luigino, il coso nero mi è sfuggito ..... va via in un attimo  :)
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco