Autore Topic: David Noton al CFP  (Letto 5262 volte)

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9199
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #20 il: Maggio 27, 2015, 08:51:39 pm »
spettacolo questa ultima serie!!! Che dire, tre giorni riassunti alla stragrande!! grande!
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #21 il: Maggio 27, 2015, 08:54:36 pm »
...pane, cotto, kren e ribolla in cantina a Cormons :ciao:
Le prossime... next days ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8063
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:David Noton al CFP
« Risposta #22 il: Maggio 27, 2015, 09:31:04 pm »
 :ok:
Paolo

gamberuga

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 980
  • photographer
Re:David Noton al CFP
« Risposta #23 il: Maggio 28, 2015, 07:44:09 am »
spettacolari  :ok:

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:David Noton al CFP
« Risposta #24 il: Maggio 28, 2015, 09:02:48 am »
Molto belle...ma deve essere stato interessante osservare e rubate con gli occhi il modo in cui studia e prepara una foto...magari vi ha dato spunti interessanti per il corso di paesaggio in partenza...
Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #25 il: Maggio 29, 2015, 06:31:50 pm »
Ecco Wendy, David e Rosy alla Tenda Rossa :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #26 il: Maggio 29, 2015, 06:36:29 pm »
David con Stefano :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #27 il: Maggio 29, 2015, 06:44:17 pm »
Qui c'è del micromosso, ma chi li fermava 'sti 2? ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #28 il: Maggio 29, 2015, 06:46:45 pm »
Con Marco :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #29 il: Maggio 29, 2015, 06:47:38 pm »
...con il sottoscritto (foto by Elena) :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2015, 06:51:49 pm »
Elena, David e Wendy :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2015, 06:56:10 pm »
Wndy & Fabio :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2015, 07:00:17 pm »
...con Andrea in mezzo :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #33 il: Maggio 29, 2015, 07:06:24 pm »
...e infine Rossanna e Fabio :)
E con questa, calo il sipario delle foto ricordo di una bellissima esperienza, che ricorderò ed avrò nel cuore per sempre :ciao:
« Ultima modifica: Maggio 29, 2015, 07:10:41 pm da Luigino »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Federico Indri

  • Visitatore
Re:David Noton al CFP
« Risposta #34 il: Maggio 29, 2015, 09:13:28 pm »
Molto belle,sembra quasi un album di famiglia, anche per me è stata una serata molto interessante. Rinnovo i complimenti a tutto lo staff operativo, ma un brindisi va anche a tutto il circolo nel suo insieme.

optifabio

  • Fotografo
  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4428
    • "fabiottica" (con annessi e connessi)
Re:David Noton al CFP
« Risposta #35 il: Maggio 30, 2015, 02:12:59 pm »
Molto belle,sembra quasi un album di famiglia, anche per me è stata una serata molto interessante. Rinnovo i complimenti a tutto lo staff operativo, ma un brindisi va anche a tutto il circolo nel suo insieme.

Se hai/avete notato io non ho fatto alcun tipo di commento. Fino al tuo intervento che, sinceramente, non mi sento di condividere.
Come ho detto sabato sul palco questa è stata l'opera del Direttivo che, senza se e senza ma, ha sgobbato DA SOLO per un anno di fila, e IO brindo al successo con QUESTO Direttivo.
Che poi sia stata la vittoria del Circolo è un dato di fatto. Non ho/abbiamo fatto nulla per interesse personale ma unicamente per il bene e il futuro del CFP.
Solo per precisare quanto era giusto.
Rientro nell'oblio.
fabio

==========

"Una fotografia non è mai esistita nella mia testa prima dello scatto: io vedo ciò che c'è, vibro con ciò che c'è, amo ciò che c'è, mi emoziono vedendo ciò che c'è"


Lisetta Carmi

Federico Indri

  • Visitatore
Re:David Noton al CFP
« Risposta #36 il: Maggio 30, 2015, 03:34:40 pm »
Scusa Fabio, non capisco, il mio era un complimento educato a tutti coloro che sono stati operativi e un auspicio per tutto il circolo.  Mi dispiace che sia stato frainteso per qualcosa che non esiste. :ciao:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:David Noton al CFP
« Risposta #37 il: Maggio 30, 2015, 10:43:40 pm »
Scusa Fabio ma non condivido il tuo pensiero. Federico mi pare abbia elogiato il lavoro di tutti quelli che si sono dati da fare e non mi sembra che nel suo messaggio ci siano altri significati. Il progetto che come direttivo avete portato avanti per portare David a Cividale è sicuramente encomiabile ed è stato bellissimo per noi soci, ma che io sappia tutta la prima parte del progetto l'avete tenuta nascosta e quindi come faccio a dare una mano se non so cosa c'è da fare? Io quando posso, tenendo conto di tutti gli impegni e la famiglia cerco di dare una mano così come mi pare altri, ma in un circolo si sta anche perchè è un posto dove si condivide con altri una passione. Poi se un socio o tutto direttivo decide di portare avanti un progetto lo porta avanti sia che tutti i soci lo seguano sia che si ritrovi da solo. Nelle attività di volontariato funziona sempre così, se sei convinto che una cosa è buona la fai e se nessuno ti segue la fai lo stesso perchè ci credi.
Io non conosco i retroscena del perchè hai risposto così a Federico ma non è il clima che io ho sempre apprezzato in questo circolo. E di questo sono dispiaciuto anche se cercherò di capire cosa posso fare per contribuire a ritrovare quella serenità che ho sempre apprezzato nelle riunioni e nelle uscite fotografiche con persone con una passione che è anche il motivo che le unisce. Spero di non averti fatto arrabbiare. Ciao
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44555
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:David Noton al CFP
« Risposta #38 il: Maggio 31, 2015, 09:45:59 am »
Faccio un paragone che conosco bene e che, anche se non perfettamente, calza abbastanza a pennello: quello con un’Amministrazione Comunale: c’è il Sindaco, pro tempore, c’è la Giunta e infine c’è il Consiglio Comunale…
Non tutto quello che passa in Giunta necessariamente arriva subito al Consiglio Comunale… Non tutti i progetti vanno a buon fine, se c’è, per esempio, da rivedere il Piano Regolatore, questo resta segreto per buona parte del suo percorso istituzionale per evitare speculazioni sui terreni, sugli immobili, ecc…
Poco più di un anno fa ho chiesto venisse convocato un Direttivo proprio per organizzare qualcosa di importante e significativo per i nostri 40 anni. Dopo vari ragionamenti e varie idee, Fabio ha proposto David Noton: spero sia chiaro a tutti che non è stata una passeggiata portarlo a Cividale e che con le nostre sole forze economiche probabilmente non ce l’avremmo mai fatta. E’ stato quindi necessario chiedere supporto a degli sponsor, bussare ad altre porte, dopo lo harakiri di Palmanova… Ed ecco che il progetto Noton è diventato il nostro “Piano Regolatore”: un evento importante, a tutt’oggi non ancora concluso, pieno di complicazioni e sarebbe bastato pochissimo a farlo naufragare.
Da qui la riservatezza su quello che stavamo facendo, anche se comunque tutto veniva e viene condiviso in Direttivo, come, una volta concluso questo lunghissimo percorso, che ha ancora delle tappe davanti a sè, tutto verrà condiviso in assemblea dei Soci.
Sono infatti i Soci, che all’unanimità hanno nominato il Direttivo e gli hanno dato la “fiducia”, affidandogli l’incarico di gestire le attività del Circolo per 3 anni: tra 3 anni, o forse prima, saranno i Soci a rinnovare oppure a togliere questa “fiducia” al Direttivo ed al Presidente.
Da qui, per proprietà transitiva, è evidente che quanto fatto dal Direttivo “pro tempore” è in nome e per conto del Circolo, quindi, tanto per essere chiari, l’evento “David Noton”, non è un evento del Direttivo, è un evento del Circolo: su questo non si discute, è così, e basta: l’evento è stato un evento di tutto il Circolo, di chi ci ha lavorato e di chi no.
Detto questo, dopo questa lunga, ma necessaria premessa, ci sono dei distinguo da fare…
Essere Soci di una qualunque associazione, dovrebbe anche significare partecipare attivamente alla vita dell’associazione.
Ora, nel caso specifico, per molti di noi questo è vero, e rinnovo, a nome di tutto il Circolo, la mia grandissima gratitudine a quanti, in tanti modi, si sono offerti per dare una mano lo scorso weekend, a Cividale e contemporaneamente a Palmanova.
Attenzione però: questo non era affatto obbligatorio: ognuno paga volontariamente la sua quota associativa ed altrettanto volontariamente dà quello che può o ritiene di poter dare.
Attenzione però: chi ha speso, altrettanto volontariamente, centinaia di ore del proprio tempo libero per mettere a punto tutto questo, legittimamente si attende quantomeno il “minimo sindacale” di supporto.
Quando il Circolo chiama, sarebbe perciò bene i Soci rispondessero.
Ha quindi ragione Fabio (che non ce l’aveva ovviamente con Federico): anche stavolta non tutti si sono spesi come avrebbero potuto…
Ha però ragione anche Lao: il volontariato è così, se credi in una cosa la porti avanti. Talvolta anche da solo, se ci credi…
Poi lunedì scorso al Circolo, in quella che voleva essere una serata celebrativa ed in qualche modo rievocativa dell’evento con David Noton, Direttivo a parte, c’erano 3 soci 3: io ci sono rimasto malino, come direbbe Forrest Gump…
La foto della settimana, che si vota con un meccanismo assolutamente democratico e non sindacabile, come richiesto da molti Soci, la votiamo ormai in quattro gatti.
Alcuni Soci non postano sul nostro forum una foto da mesi, ma tanto c’è facebook per quello, vero? Perché mettere le tue meravigliose foto su questo forum, che magari perfino te le criticano, molto meglio ricevere un “mi piace” messo senza neanche ingrandire la foto…
Succede talvolta che ci si stufi, che i bei giocattoli si rompano, che tutto vada a carte quarantotto, il terremoto, la cavallette…
Se non ci diamo tutti una regolata, e mi ci metto io per primo, questo è quello che accadrà al nostro Circolo.
Perciò, se ci teniamo almeno un pochetto, cerchiamo di non buttare tutto alle ortiche e di (ri)costruire un clima più solidale e collaborativo.
Sicuramente ci sono delle cose che dovremo rivedere e servono idee e prospettive moderne, al passo con questi (brutti) tempi. Chi ne ha, le faccia camminare.
Se non sapremo rinnovarci, butteremo a mare tutto quel che di buono abbiamo fatto negli ultimi 40 anni. E non sarà, davvero, colpa del Direttivo, ma di tutti noi Soci.

Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:David Noton al CFP
« Risposta #39 il: Maggio 31, 2015, 11:58:15 am »
Sottoscrivo in pieno l'appello di Luigino. Da parte mia continueró ad aiutare volentieri e convinto in base al tempo che ho a disposizione. Buona giornata a tutti qua sul lago maggiore piove [emoji20]
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.