Paddy ho trovato il sito giusto per avere più attenzione e deferenza da parte del servizio assistenza di Canon Italia
https://secure1.canon.jp/feedback/form.htmlIl sito di Canon Giappone!
Prima riga: nome e cognome (obbligatorio)
Seconda riga: email (obbligatorio)
Terza riga: attiva questa opzione 海外在住のお客様 (residenti fuori dal Giappone)
Quarta riga: oggetto del feedback
Quinta riga: scrivi le tue rimostranze in inglese. Scrivi quello che ti è successo naturalmente, date, mail ricevute dall'assistenza, numeri seriali della fattura o documento di avvenuta assistenza, insomma tutte le informazioni necessarie a Canon Giappone per risalire alla tua scheda cliente.
Dal Giappone ti risponderanno che ogni filiale fa il meglio possbile per soddisfare i propri clienti, che è stato sicuramente uno spiacevole equivoco e che potrai tranquillamente e serenamente contattate la filiale Italiana per ogni tua necessità.
Stai sicuro che qualcuno in Canon Italia le sentirà dal Giappone: in Giappone c'è un diverso atteggiamento verso il cliente.
Non c'è cosa peggiore per una filiale che essere richiamati dalla casa madre anche per una sciocchezza.
Tutti dicono che polvere, pelucchi, graffi sulla lente frontale non li vedi assolutamente nelle foto...ok, ma qui si tratta di aver pagato per un servizio, pulizia generale, e di non aver trovato nessun giovamento dall'intervento anzi hai trovato più pulviscolo di prima.
Purtroppo per avere le cose che ti spettano di diritto ti devi comportare da arrogante, maleducato, devi battere i pugni e alzare la voce. Vista l'anda generale della società "civile" quelli che non lo fanno lo prendono in località Sedegliano.
Che brutta anda
Attendiamo aggiornamenti
P.S. Non conosco il Giapponese, ho solo usato il traduttore di Google.