Autore Topic: Olio Veneziano  (Letto 2437 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44594
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Olio Veneziano
« il: Marzo 09, 2014, 09:38:34 am »

Quest'anno sono stato 2 "sole" volte a Venezia per il Carnevale: il giovedì ed il lunedì grasso.

Le immagini del lunedì le ho già pubblicate sul mio blog ed in maggior numero qui sul forum del CFP .

Il lunedì però è stata una giornata molto più profiqua del giovedì: maschere bellissime e disponibili in contesti altrettanto belli. E la luce calda prima del tramonto dall'isola di San Giorgio verso San Marco e verso La Salute era semplicemente fantastica. Alla fine ho portato a casa ben 4400 scatti.

Selezionarne e postprodurne i migliori non è cosa che si possa risolvere in poco tempo e pubblicare foto in maschera ad Aprile non avrebbe molto senso.

Allora ho deciso di riprendere per mano un mio vecchio progetto e di realizzare una multivisione con i miei migliori scatti dei Carnevali Veneziani dal 2010 ad oggi, presentando in quel contesto molti inediti dal Carnevale 2014... Insomma, raccogliere il meglio di un lustro di maschere Veneziane, abbinarlo a della musica adatta e montarlo in un audiovisivo.

Ovviamente ci saranno alcuni problemi da risolvere, per esempio montare un sacco di immagini in verticale o evitare di essere troppo ripetitivi ed alla lunga noiosi. Ho quindi immaginato, tra le altre cose, di cominciare la multivisione sfumando la stessa immagine da "pittorica" a fotografica.
Ho fatto qualche tentativo e l'unica l'immagine che vi mostro, questo "Olio Veneziano", a mio parere si presta molto bene a quella transizione che ho in testa, con i suoi sbuffi rosa di tulle, nella luce calda di San Giorgio.

Ora resta il più... ma spero davvero di fare un lavoro piacevole da guardare.

Un saluto ai 10 fotografi del CFP che hanno condiviso con me quella magnifica giornata :ciao:
« Ultima modifica: Marzo 09, 2014, 09:44:06 am da Luigino »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

stefano.b

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 770
Re:Olio Veneziano
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2014, 12:02:38 pm »
Urca che bel'effetto! non sono un'amante del genere,ma questa mi piace molto  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44594
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Olio Veneziano
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2014, 01:10:39 pm »
Grazie Stefano, neppure io amo in genere gli "effetti speciali", ma questa soluzione mi sembra un buon chiavistello, un'immagine molto diversa, ma allo stesso tempo uguale, per "entrare" dentro una serie di fotografie giocoforza molto simili tra di loro.
:grazie:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Ranieri

  • Socio
  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 840
  • newbie
Re:Olio Veneziano
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2014, 11:14:25 pm »
Bello l'effetto, molto originale.
Posso solo dire che questa immagine avrà un compito non da poco, non vedo l'ora di vedere la multivisione, buon lavoro Luigino ...un gran, gran lavoro :ciao:

Marc

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1018
  • Photographer
    • PhotoLab67
Re:Olio Veneziano
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2014, 10:34:34 am »
mi piace molto su questo tipo di scatto mi piace e ci sta bennissimo questo effetto  :ok:
Lo stile di vita di un fotografo e tutta una messa a fuoco.

http://www.photolab67.altervista.org

Rudy

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 3185
  • photographer
Re:Olio Veneziano
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2014, 10:47:15 am »
E allora aspettiamo la multivisione .... Ciao! !!

inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk HD


seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Olio Veneziano
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2014, 09:58:27 pm »
neanche io amo troppo gli effeti speciali, però in un contesto come questo potrebbe avere un senso... ci tocca aspettare la multivisione...

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8402
  • photographer
Re:Olio Veneziano
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2014, 01:22:46 pm »
ottima, anche a me piacciono gli effetti speciali.

paolo-55

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 453
  • photographer
Re:Olio Veneziano
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2014, 06:11:08 pm »
Decisamente bella, sembra fatta in studio!

Fred

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2599
    • Ferdifoto
Re:Olio Veneziano
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2014, 06:52:42 am »
Grazie Stefano, neppure io amo in genere gli "effetti speciali", ma questa soluzione mi sembra un buon chiavistello, un'immagine molto diversa, ma allo stesso tempo uguale, per "entrare" dentro una serie di fotografie giocoforza molto simili tra di loro.
:grazie:
A me l'effetto piace ;) E in queste occasioni fa ovviamente, e bene, la differenza tra una moltitudine di ripetitività.  :ok:
La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
https://www.instagram.com/fred_rozzo1945/

Raptor

  • Socio
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 9201
  • ~ Ste ~ Canon rulez
    • Stefano Rossi Photography
Re:Olio Veneziano
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2014, 06:24:26 pm »
Come ormai risaputo neppure io sono amante di questi effetti, ma il risultato finale, visto anche il soggetto, devo dire che è decisamente ottimo!
Non resta che attendere la tua multi! Non vedo l'ora di vederla....! ;)
Stefano Rossi Photography ~FLICKR

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" - Miki Biasion