Videolezione del 22 Giugno: “SCORCIATOIE PER PAESAGGI PIU’ BELLI”

FINALE DI STAGIONE

Comincia l’estate e anche noi, come le serie tv, siamo arrivati all’episodio finale di questa stagione di videolezioni “ai tempi del Corona”: dopo 33 serate ci prendiamo qualche settimana (non troppe) di meritato riposo.

Siamo partiti in pieno lockdown sabato 14 Marzo ed abbiamo attraversato tutte queste settimane con un doppio appuntamento, fino ad arrivare al “finalmente liberi tutti” di questi giorni. Lo avevamo detto quella prima sera che confidavamo di non andare avanti troppo a lungo perché questo avrebbe significato che saremmo usciti da quella tragica ed un po’ surreale situazione, ma alla fine è durata più di 3 mesi.

Temo non sia ancora il momento di cantare vittoria e di abbassare la guardia nei confronti del COVID19, ma, se non ne siamo usciti del tutto, ne stiamo sicuramente uscendo. Vi raccomando, comunque, di mantenere tutta la prudenza che è ancora necessaria.

Mi corre l’obbligo, giunti a questo punto del nostro percorso, di ringraziare gli amici “tutor” che hanno capito lo spirito di questo tempo malato, si sono messi a disposizione ed hanno lavorato duramente per la buona riuscita delle nostre serate, serate che abbiamo da subito deciso dovessero essere aperte a tutti, ed essere di condivisione e di partecipazione. Lo faccio con piacere e li cito per nome:
– Alberto Missana
– Boris Nanut
– Marco Gon
– Marco Manzini
– Marco Rigatti
– Marco Zamò
– Tullio Fragiacomo

Alberto, Boris, tutti i Marco, Tullio, GRAZIE, siete stati grandissimi!!!

Un grazie particolare anche agli amici del Fotoclub Burano Alessandro Tagliapietra e Maurizio Rossi, ed a Gigi Turco: GRAZIE muli!

Un grazie va anche al Direttivo del Circolo, che ha messo a disposizione le risorse per poter raggiungere una più vasta platea di amici ed appassionati ed a tutti i Soci, che ci hanno supportato ed hanno partecipato con passione a questa iniziativa. Un grazie, infine, ai tanti nuovi amici, collegati da tutta Italia e qualcuno anche da fuori, che hanno trascorso decine di ore con noi a parlare di fotografia.

Non vi lasceremo comunque soli durante l’estate e sicuramente pianificheremo ancora qualcosa “on air” prima di riprendere le nostre attività a settembre, ma intanto siete tutti invitati, finalmente di persona, al nostro evento dal vivo “Rievocando 2020” in Piazza Grande a Palmanova, venerdì 28 Agosto 2020, ore 21:00. State sintonizzati!

Mentre riposeremo, valuteremo anche se e come realizzare la “seconda stagione” delle nostre serate, sperando di avervi tutti a bordo quando le riprenderemo.

Tornando all’appuntamento di lunedì 22 Giugno “SCORCIATOIE PER PAESAGGI PIU’ BELLI, dedicato a trucchi e “segreti” per realizzare immagini migliori, si accede, come sempre, tramite la piattaforma zoom, con un click alle 20:45 su questo link: https://us02web.zoom.us/j/2495561731

La serata è ad accesso libero per tutti. Estendete pure l’invito a chi può essere interessato!

Non mancare!

Luigino Snidero