Gli appuntamenti di Giugno 2017 del CFP

Molti e molto interessanti gli appuntamenti di Giugno 2017

 

Si comincia lunedì 5 in sede (solo Soci) con “Più SOCIALE e meno SOCIAL”.
Vedremo assieme una multivisione di Silvia Paulin e quindi Daniele Cipone ci illustrerà un interessante progetto Sociale che coinvolge alcuni Circoli fotografici, tra i quali il nostro.


Alla fine di un percorso fotografico e creativo, verrà realizzata una mostra itinerante con delle foto realizzate addosso ad un progetto molto interessante.

 

 

Lunedì 12, Daniela Del Fabro, viaggiatrice e fotografa incallita, ci racconterà per immagini alcuni dei suoi viaggi esotici più interessanti. Al Circolo, solo Soci.

Daniela dice di sé:
“Sono friulana, di nascita e di cuore e vivo a Udine. Ma sono d’accordo con quel detto:vivere in un luogo è destino, andare e tornare in quel luogo è una scelta. E la mia è una scelta.
Ho insegnato italiano, storia e filosofia nella scuola media superiore. Mi sono sempre considerata innanzi tutto una educatrice. Da nove anni tengo un corso dedicato al tema del viaggio e del confronto interculturale  all’Università della Terza Età di Udine, col supporto di un corredo fotografico relativo ai miei viaggi. Il titolo del corso: Obiettivo sul mondo.
Viaggio da sempre possibilmente in autonomia organizzativa.
Da vent’anni viaggio con un camper che mi ha consentito di andare in luoghi solitari o comunque privi di strutture ricettive e di fare esperienze molto particolari. I miei viaggi on the road mi hanno portato prima in Europa, poi in Asia e ultimamente in Africa. Talvolta ho anche preso l’aereo e non ho disdegnato la tenda…
E continuo a viaggiare non per trovare nuove terre nè per fare nuove foto,ma per avere nuovi occhi.”

 

Immagine di Daniela Del Fabro

Immagine di Daniela Del Fabro

 

 

Giugno chiuderà con l’incontro del 26 al Circolo, riservato alla visione delle immagini della Primavera appena trascorsa dei Soci.

La Primavera (di Botticelli!)