a cura di:
Circolo Fotografico Palmarino BFI
Circolo Fotografico l’Obiettivo

 

 

LUNEDI’ 7 GIUGNO 2021 – ORE 20.45 – su ZOOM

FABIO IARDINO, Azzurro della Nazionale Italiana di Fotografia Subacquea ci accompagnerà sui fondali più belli con le sue meravigliose immagini

 

FABIO IARDINO nasce a Udine nel 1971. Si avvicina alla fotografia fin da bambino, affascinato dalla camera oscura del padre Alfredo dove sviluppava i suoi rullini. Con il padre nel 1983 ha anche iniziato a fare le prime immersioni, ottenendo il  primo certificato di immersione nel 1992, negli anni diventa istruttore subacqueo e successivamente istruttore di immersione tecnica.

La passione per la fotografia e le immersioni, lo portarono all’acquisito di una Nikonos V, con la quale iniziò a fotografare sott’acqua.
Nel 2009 ha pubblicato un libro fotografico dedicato all’Isola Croata di Vis intitolato ” I due volti di una perla dell’adriatico“.
Partecipa anche alla stesura dei manuali di fotografia subacquea e subacquea tecnica.
Dal 1983 si è immerso e ha fotografato in Italia, Croazia, Slovenia, Norvegia, Malta, Grecia, Austria, Egitto, Spagna, Indonesia, Malesia, Filippine, Serbia e Oceano Atlantico.
Dal 2006 partecipa a concorsi e gare di fotografia subacquea nazionali e internazionali, riuscendo a conquistare ambiti premi e riconoscimenti.
Fa parte del “Club azzurro” la  Nazionale Italiana di Fotografia Subacquea e da qualche anno ha cominciato a lavorare come membro della giuria in concorsi e gare di fotografia subacquea nazionali ed internazionali.
Organizza corsi di fotosub ed è World Ambassador della Hugyfot, la marca di custodie subacquee che lo accompagna da più di 30 anni, oltre ad essere testimonial di altri marchi di attrezzatura per la fotografia subacquea.

 

 

 

SERATA A LIBERO ACCESSO PER TUTTI
LINK DI REGISTRAZIONE:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-irqzMsHdzGz1PD6gUvq1Ud-Rq7botB

LUNEDI’ 7 GIUGNO 2021 – ORE 20.45 – su ZOOM

a cura di:
Circolo Fotografico Palmarino BFI
Circolo Fotografico l’Obiettivo

 

LUNEDI’ 10 MAGGIO 2021 – ORE 20.45 – su ZOOM

Jacqueline De Monte e Valentino Morgante ci condurranno, con le loro splendide immagini, nella Namibia meno conosciuta, forse più bella e sicuramente più autentica.
 

 

JACQUELINE DE MONTE E VALENTINO MORGANTE

 

Innanzi tutto siamo viaggiatori appassionati dell’Africa centro-australe di cui, con il trascorrere degli anni, abbiamo imparato a conoscere i paesaggi suggestivi, la sua fauna, la sua natura e i ritmi millenari che la contraddistinguono; oltre, naturalmente, al popolo africano. Dalle tante esperienze vissute e dalle scoperte fatte in questi anni è nato in Valentino e Jacqueline il desiderio di condividere con Voi queste emozioni, aiutandovi a realizzare il vostro viaggio ideale, accompagnandovi personalmente in questi luoghi.

Qualunque sia l’aspettativa del vostro viaggio in Africa vi aiuteremo a realizzarla.

Una conferma importante del nostro buon lavoro l’abbiamo avuta quando in Namibia ci è stata offerta l’opportunità di organizzare e condurre come guide i viaggi della Copertina Libro Terra D'AfricaRAI e, in particolare, di Alberto Angela: un’opportunità ed un privilegio che si sono ripetuti per più volte.

Siamo un tour operator a gestione famigliare: con il privilegio di poter fare della nostra passione un lavoro professionale che mettiamo al vostro servizio, offrendo la nostra esperienza e la conoscenza dell’Africa che abbiamo maturato in questi anni: condizioni uniche per realizzare viaggi “veri” a contattato con la natura africana, in grado di catturare immagini uniche e, soprattutto, di trasferire emozioni.

Proponiamo itinerari “turisticamente sostenibili”, alla scoperta dell’Africa dei grandi spazi, della sua natura, dei parchi spettacolari, degli animali che li abitano, del sorriso del popolo africano, dei suoi profumi e dei suoi tramonti infuocati: con l’obiettivo di condividere un’esperienza di vita che rimanga impressa nei vostri cuori prima ancora che nei vostri occhi.

Abbiamo pubblicato un libro fotografico, intitolato “Terra d’Africa”, che raccoglie immagini realizzate nell’arco di 20 anni: una piccola testimonianza dell’amore incondizionato che proviamo per l’Africa. Consideriamo la fotografia un’espressione artistica che ben si presta a rappresentare la bellezza della natura africana e siamo convinti che questo strumento creativo, in grado di trasmettere emozioni vere, possa contribuire alla sua tutela. Il libro è impreziosito dalla prefazione di Alberto Angela e dalla presentazione di Amy Schoeman, apprezzata giornalista e fotografa in Namibia.

LINK DI ACCESSO LIBERO A TUTTI:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUoc-irqzMsHdzGz1PD6gUvq1Ud-Rq7botB