Autore Topic: IMPORTANTE: Assemblea Ordinaria del CFP 6 Luglio su piattaforma ZOOM  (Letto 352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giugno 19, 2020, 08:56:32 am
  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 41063
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography

CIRCOLO FOTOGRAFICO DI PALMANOVA APS
Via Marcello snc – Palmanova
CF 90002610302
Reg. delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 916 in data 24/06/2019


Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

Premesso che l’art. 73, comma 4, D.L. 18/2020 consente, fino alla cessazione dello stato di emergenza, cioè sino 31 luglio 2020 (salvo proroghe), che in tutte le associazioni, anche non riconosciute come persone giuridiche e in tutte le fondazioni, gli organi sociali possano riunirsi in videoconferenza, anche se questa possibilità non sia prevista dai loro statuti. In questo caso, le riunioni degli organi sociali devono avvenire nel rispetto di criteri di trasparenza e tracciabilità previamente fissati, e devono essere utilizzati sistemi che consentano di identificare con certezza i partecipanti nonché di dare adeguata pubblicità delle sedute, ove previsto, secondo le modalità individuate da ciascun ente. Tutte le APS potrebbero dunque avvalersi di questa facoltà concessa dal legislatore dell’emergenza (sino al 31 luglio 2020, salvo proroghe),

E’ CONVOCATA

Per il giorno 6 luglio 2020, alle ore 20.00 in prima ed alle 21:00 in seconda convocazione ed in modalità “teleconferenza” mediante piattaforma ZOOM l’Assemblea Ordinaria dei Soci con il seguente ordine del giorno:
1)   Relazione morale e delle attività per l’esercizio 2019 ;
2)   Presentazione del Rendiconto finanziario al 31/12/2019;
3)   Relazione del Revisore dei Conti;
4)   Approvazione del Rendiconto Finanziario al 31/12/2019;
5)   Presentazione ed approvazione del Bilancio preventivo 2020;
6)   Lettura ed approvazione del nuovo Statuto, conforme alle normative del D.Lgs. 117/17 in tema di Associazioni di Promozione Sociale.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E COLLEGAMENTO

Il collegamento su piattaforma ZOOM verrà aperto qualche minuto prima delle 20:00 per la prima convocazione.
Se non venisse raggiunta la richiesta la maggioranza assoluta dei Soci, alle 21:00 si passerà in seconda convocazione.
Il link  per il collegamento sarà il seguente https://us02web.zoom.us/j/87982856355
Potranno collegarsi tutti i Soci in regola con il tesseramento 2020, rispettando le seguenti condizioni:
1.   Indicazione del nome e cognome reale del Socio in collegamento;
2.   Collegamento video attivo;
3.   Collegamento audio attivo.

MODALITA’ DI VOTAZIONE

I punti all’ordine del giorno, verranno discussi uno per uno ed i Soci potranno intervenire in voce. Verranno quindi messi ai voti singolarmente. Il Presidente chiederà in prima battuta i voti contrari ed in seconda gli astenuti. I favorevoli verranno ricavati per differenza. Il voto contrario o l’astensione dovranno necessariamente manifestarsi mediante l’utilizzo della chat di ZOOM, così da restare agli atti.
ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ZOOM
Partecipare ad una riunione mediante la piattaforma Zoom significa collegarsi via internet ad una sala virtuale con video e audio. Nel caso specifico, il Circolo organizza la riunione virtuale e fornisce ai Soci un link di accesso, nel nostro caso  https://us02web.zoom.us/j/87982856355 ed i Soci, all’orario stabilito, potranno collegarsi e partecipare alla riunione.
 
Gli invitati ad una riunione possono scaricare preventivamente le app per i dispositivi che utilizzeranno (PC, smartphone, IOS, ecc...). Le trovano qui: www.zoom.us/download

Chi lo desidera può̀ anche registrare il proprio account su zoom ma non è indispensabile, facilita solo l’identificazione dell’utente al momento dell’accesso.

Agli utenti viene fatto avere un link, nel nostro caso  https://us02web.zoom.us/j/87982856355 , per l’accesso alla riunione; cliccando sul link si accede alla stanza virtuale della riunione o tramite la app, se scaricata, oppure mediante il proprio browser.

È indispensabile, in questa specifica circostanza, che ogni utente inserisca il proprio nome e cognome per risultare riconoscibile e per permettere la verifica della sussistenza dei requisiti di Socio.

Gli utenti, una volta entrati nella riunione, hanno a disposizione un menù con alcune funzioni:
- nei computer basta muovere il mouse ed il menù compare in basso;
- negli smartphone bisogna toccare il bordo inferiore o superiore dello schermo.

In basso a sinistra della schermata principale appaiono le icone del microfono e della webcam. È bene ricordarsi di disattivare il microfono quando non si parla, per eliminare i rumori di fondo, mentre in questa occasione le webcam dovranno sempre rimanere attive.

Cliccando su PARTICIPANTS appare la lista dei partecipanti alla riunione;
il primo in alto è l’utente stesso. Cliccando sulla freccetta che si trova accanto al simbolo della webcam vicino al nome, appaiono alcune opzioni. RENAME permette all’utente di cambiare il suo nome: utilizzare questa funzione per inserire NOME E COGNOME REALI.
RAISE HAND permette di chiedere la parola.

Gli utenti che non trovano l’opzione RAISE HAND possono richiedere di intervenire attraverso la chat.
Il pulsante CHAT permette all’utente di inviare messaggi (a seconda di come l’host ha configurato la chat, il messaggio può̀ essere inviato solo agli host, a tutti, oppure anche privatamente).
In questa circostanza specifica, utilizzare la CHAT per i voti contrari e/o le astensioni, indirizzando il messaggio a tutti gli utenti.









 

Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

#ancoraprudenza ...e posto sul forum!


 

 Personal Menu -

Hi, Guest
avatar


 Calendar -

Luglio 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31