Autore Topic: Fiume Po alla mattina veramente molto presto ..  (Letto 432 volte)

Dicembre 24, 2019, 06:17:14 pm
  • Socio 2020
  • 15 mm
  • **
  • Metalmeccanico :)

Gentilissimi. Ho raccolto il consiglio, più volte dato, di scattare alla mattina presto.. Ecco un timido risultato sul fiume Po. Grazie per la lettura ed eventuali consigli. Ciao e Buone Feste a tutti...  :ciao:

Dicembre 24, 2019, 11:25:08 pm
Risposta #1
  • Socio 2020
  • 85 mm
  • **
  • fotografo

Trovo che tu abbia realizzato tre scatti gradevoli. :ok:
A mio parere nei primi due disturba un po' il lembo di terra in basso; non so se potevi in qualche modo evitare di riprenderlo. Nella seconda avrei tagliato la parte alta che comprende la parte di albero in alto a destra, portando la linea dell'orizzonte al centro dell'immagine. I colori sono forse un po' troppo carichi, ma alla fine è questione di gusti.
Anche nella terza avrei tagliato una fetta di cielo, per porre la linea dell'orizzonte al centro dell'immagine.
 :ciao:

Dicembre 25, 2019, 05:33:57 am
Risposta #2
  • Socio 2020
  • 15 mm
  • **

A mio parere nei primi due disturba un po' il lembo di terra in basso; non so se potevi in qualche modo evitare di riprenderlo. Nella seconda avrei tagliato la parte alta che comprende la parte di albero in alto a destra, portando la linea dell'orizzonte al centro dell'immagine. I colori sono forse un po' troppo carichi, ma alla fine è questione di gusti.
Anche nella terza avrei tagliato una fetta di cielo, per porre la linea dell'orizzonte al centro dell'immagine.
Ciao Lucio 53. Grazie per la risposta. Mi sono accorto a casa che il lembo di terra non è molto bello, mi trovi concorde, infatti ne appariva un angolino anche nella terza che ho clonato (era piccolo). Se ho ben capito mi consigli di mettere la linea dell'orizzonte al centro dell'immagine?. Grazie per i consigli per me preziosi. Ciao e Buon Natale a tutti...  :ciao:

Dicembre 27, 2019, 03:59:58 am
Risposta #3
  • Socio 2020
  • 15 mm
  • **

Ciao Lucio53. Spero di aver compreso bene il concetto. Qui sotto ho tenuto i colori meno carichi e posto la linea dell'orizzonte (sponda Ferrarese) al centro (circa) dell'immagine. Non ho ripreso fastidiosi lembi di terra. Grazie infinite per i consigli. Ciao Grazie e Buone feste...  :ciao:

Dicembre 27, 2019, 05:06:09 pm
Risposta #4
  • 200 mm
  • autumn inside
    • AD Photography

Dicembre 27, 2019, 06:28:13 pm
Risposta #5
  • Socio 2020
  • 15 mm
  • **

Dicembre 27, 2019, 06:41:53 pm
Risposta #6
  • Socio 2020
  • 85 mm
  • **
  • fotografo

Ciao Lucio53. Spero di aver compreso bene il concetto. Qui sotto ho tenuto i colori meno carichi e posto la linea dell'orizzonte (sponda Ferrarese) al centro (circa) dell'immagine. Non ho ripreso fastidiosi lembi di terra. Grazie infinite per i consigli. Ciao Grazie e Buone feste...  :ciao:
La linea dell'orizzonte al centro ci sta, a mio avviso, in questo genere si scatti ed inoltre, sempre a mio parere, le parti che ti ho suggerito di tagliare sono superflue.
L'ultima immagine che hai postato è per me bellissima per composizione e cromie. Anche il tempo di scatto che hai utilizzato è azzeccatissimo. Molto bravo.  :ciao:

Dicembre 27, 2019, 07:36:24 pm
Risposta #7
  • Socio 2020
  • 15 mm
  • **

La linea dell'orizzonte al centro ci sta, a mio avviso, in questo genere si scatti ed inoltre, sempre a mio parere, le parti che ti ho suggerito di tagliare sono superflue.
L'ultima immagine che hai postato è per me bellissima per composizione e cromie. Anche il tempo di scatto che hai utilizzato è azzeccatissimo. Molto bravo.  :ciao:
Ciao Lucio53... Grazie mille, per me sono consigli preziosi da portare sempre con me e la reflex.  :ciao:

Personal Menu -

Hi, Guest

Calendar -

Ottobre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31