Autore Topic: Orchidee e dintorni - Mostra di Doris Liva a Lestans dal 14/09 al 13/10  (Letto 141 volte)

Settembre 04, 2019, 10:46:18 am
  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography

La nostra Socia Doris Liva inaugura la sua personale "Orchidee e ...dintorni" il prossimo 14 settembre alle 17:00 nella prestigiosa Villa Savorgnan: tutti i Soci e tutti gli appassionati sono invitati all'inaugurazione ed a visitare la mostra, ricca di 29 splendide immagini, splendidamente stampate su grandi pannelli fine art!

Nelle stesse giornate e nella stessa location, è ospitata anche una mostra "di e su" Tina Modotti.

Dalla presentazione:
"Novant’anni fa a Città del Messico la prima grande mostra della fotografa friulana Tina Modotti. Per ricordare degnamente l’evento e la sua protagonista che stupì il mondo con la sua arte “rivoluzionaria” è stata allestita a Lestans (PN) una mostra innovativa. Curatore dell’esposizione lo storico, nonché biografo dell’artista, Gianfranco Ellero. La mostra è organizzata dal Comune di Sequals con il patrocinio del Consiglio regionale.

Due le sezioni, la prima battezzata “Occhi di Tina” riunisce la gran parte delle fotografie della mostra del 1929, reperite grazie alla collezione di Cinemazero, immagini realizzate unicamente da Tina. Nella seconda sezione, nettamente separata dalla prima, intitolata “Occhi su Tina” sono stati esposti una ventina di scatti che la ritraggono, realizzati da Edward Weston e da altri fotografi. In questa sezione c’è anche la possibilità di ammirare una prima assoluta: Tina diciassettenne fotografata dallo zio Pietro Modotti nello studio di via Carducci. Il ritratto proviene dalla collezione dello studioso di fotografia Walter Liva."
« Ultima modifica: Settembre 04, 2019, 10:54:50 am da Luigino »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

«Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta, se devi spiegarla vuol dire che non è venuta bene» - Ansel Adams

Personal Menu -

Hi, Guest

Calendar -

Settembre 2019
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30