Autore Topic: Collegamento immagini esterne  (Letto 1832 volte)

CFPalmarino

  • Global Moderator
  • 15 mm
  • *****
  • Post: 74
  • CFP
    • CFPalmarino
Collegamento immagini esterne
« il: Settembre 04, 2011, 09:47:12 am »
ATTENZIONE, al momento l'inserimento di immagini esterne non funziona perfettamente e, qualunque dimensione abbiano, vengono postate alla massima risoluzione permessa dal forum, peggiorandone notevolmente la qualità.Ci stiamo lavorando, ma intanto è caldamente suggerito di
POSTARE LE FOTO COME ALLEGATI!!!
« Ultima modifica: Settembre 04, 2011, 10:14:00 am da CFpalmarino »
Circolo Fotografico Palmarino

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Collegamento immagini esterne
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2011, 08:13:19 pm »
Domanda/curiosità: questa piattaforma prevede la creazione automatica di anteprime (+ exif, se presenti) anche per le immagini da siti esterni? :imgGrazie:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44536
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Collegamento immagini esterne
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2011, 09:21:40 pm »
Domanda/curiosità: questa piattaforma prevede la creazione automatica di anteprime (+ exif, se presenti) anche per le immagini da siti esterni? :imgGrazie:
Qui bisogna che ti rispondano i webmasters (Ema e Diego)... quello che succede oggi per certo è che se linki anche un'emoticon si slavra fino a 1280... Non bellissimo da vedere...  :OO:
Non credo però che anteprima ed exif funzionino, ma potrei benissimo sbagliarmi.
Ovviamente è un problema che Ema conosce e sta cercando di sistemare, ma ormai era ora di partire :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Collegamento immagini esterne
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2011, 09:40:43 pm »
 :ok: allora vediamo che dicono gli esperti. Per l'anteprima automatica delle immagini su server esterni so per certo che su phpBB si può fare, ma su SMF non saprei...la faccenda dell'allargamento delle immagini invece è decisamente più problematica e prioritaria :training1:

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Collegamento immagini esterne
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2011, 10:32:44 pm »
Provo a lanciare un input per i WM: la piattaforma SMF permette di ridimensionare le immagini esterne alle dimensioni volute utilizzando il tag IMG secondo BBcode in questo modo [img width=xxx  height=xxx]http://link_immagine[/img]

Con questo tipo di formattazione (che potrebbe risolvere temporaneamente il problema del resize), nel nostro forum accade che l'altezza viene rispettata, MA la larghezza varia in base alla dimensione della finestra aperta relativamente alla risoluzione del monitor...di conseguenza, penso che bisognerà scavare da qualche parte nelle impostazioni di "width", per vedere dove sta l'inghippo... :AAko:

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Collegamento immagini esterne
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2011, 11:31:33 pm »
Se può essere di utilità, aggiungo anche che il tag IMG funziona correttamente con un altro tema (ne ho provati 3/4 a caso), per cui il problema può essere legato a tema/plugin associati... :mumble: