Autore Topic: Photoshop CC 2017  (Letto 2770 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44533
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Photoshop CC 2017
« il: Novembre 05, 2016, 05:48:41 pm »
Importante aggiornamento disponibile. Viene abbandonato il 2015 e si passa al 2017.
Qui le novità: https://www.youtube.com/watch?v=bYcW99Jr5CU
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6855
Re:Photoshop CC 2017
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2016, 10:52:08 pm »
Grazie per il link Luigino. Secondo me alla fine per noi fotografi non cambia un gran che...

Che ne pensate?

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44533
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Photoshop CC 2017
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2016, 09:01:55 pm »
Grazie per il link Luigino. Secondo me alla fine per noi fotografi non cambia un gran che...
Che ne pensate?
A parte che ho dovuto andare a riposizionare i filtri Nik il giorno prima della lezione con Silver efex  :OO:
...direi che non è stato aggiunto molto di concreto e che la pagina di apertura con i thumbnails delle ultime immagini lavorate in piena vista non mi piace per niente  :ops:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Re:Photoshop CC 2017
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2016, 09:32:17 pm »
Ecco fatto, dopo l'upgrade automatico ed il conseguente blocco di filtri ecc. ecc. :pianto:  sono ritornato alla versione 2015.5.1 dove tutto funziona e bene.
Non riuscivo ad esportare le foto per il web, andava in blocco. mah?
 :ciao:

Luca De Ronch

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Photoshop CC 2017
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2017, 07:50:19 pm »
A parte che ho dovuto andare a riposizionare i filtri Nik il giorno prima della lezione con Silver efex  :OO:
...direi che non è stato aggiunto molto di concreto e che la pagina di apertura con i thumbnails delle ultime immagini lavorate in piena vista non mi piace per niente  :ops:

ho scaricato la versione di prova e non mi piace molto neanche a me la vista delle ultime immagini lavorate.......
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Photoshop CC 2017
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2017, 12:39:23 pm »
Sì può togliere quella schermata.
Ora non ricordo esattamente dove ma c'è una spunta da togliere sulle impostazioni.
Ciao
M

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44533
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Photoshop CC 2017
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2017, 01:17:45 pm »
Sì può togliere quella schermata.
Ora non ricordo esattamente dove ma c'è una spunta da togliere sulle impostazioni.
Ciao
M

Dal sito Adobe:

"Disattivazione della schermata di benvenuto

Se si utilizza una versione di prova, non potete disattivare la schermata di benvenuto. Siamo certi che le esercitazioni saranno utili per iniziare a utilizzare Photoshop CC o apprendere le nuove funzioni disponibili in Photoshop CC.

Se siete membri a pagamento di Creative Cloud, dopo il caricamento della schermata di benvenuto scorrete verso il basso nella parte inferiore delle sezioni Nuove funzioni, Guida introduttiva o di suggerimenti e tecniche. Selezionate l'opzione che indica di non mostrare più la schermata di benvenuto. Per visualizzare nuovamente la schermata di benvenuto, scegliete Aiuto > Schermata di benvenuto.

Nota: nelle versioni recenti di Mac OS, le barre di scorrimento non vengono visualizzate per impostazione predefinita. Per attivarle, aprite Preferenze di sistema > Generali. Selezionate l'opzione sempre o durante lo scorrimento nella sezione relativa alla visualizzazione delle barre di scorrimento.

Se non è possibile visualizzare l'opzione che indica di non mostrare più la schermata di benvenuto, eseguite lo script seguente per disattivare la schermata di benvenuto. Potete visualizzarlo in Aiuto > Benvenuti.

Chiudete Illustrator, InDesign e Photoshop.
Scaricate il file prevent_project_hello_launching.jsx.zip seguente. Ricordate la posizione di download.
Fate doppio clic sul file scaricato per decomprimerlo. In Windows, scegliete di estrarre tutti i file. Lo script decompresso è denominato prevent_project_hello_launching.jsx. Ricordate la posizione del file decompresso.
Copiate il file decompresso nelle seguenti posizioni:
Illustrator
Windows: C:\Programmi\Adobe\Adobe Illustrator CC 2014\Support Files
Macintosh: HD/Libreria/Application Support/Adobe/Startup Scripts CC/Illustrator
InDesign
Windows: C:\Programmi\Adobe\Adobe InDesign CC 2014\Scripts\script di avvio
Macintosh: HD/Libreria/Application Support/Adobe/Startup Scripts CC/Adobe InDesign
Photoshop CC 2014
Windows: C:\Programmi (x86)\File comuni\Adobe\Startup Scripts CC\Adobe Photoshop
Macintosh: HD/Libreria/Application Support/Adobe/Startup Scripts CC/Adobe Photoshop
La schermata di benvenuto non viene visualizzata fino alla rimozione dei file o alla visualizzazione nel menu Aiuto."

Stasera provo :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:Photoshop CC 2017
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2017, 04:30:46 pm »
Ah ok non sapevo che nella versione di prova non potesse togliere Sorry. ..

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44533
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Photoshop CC 2017
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2017, 08:06:38 am »
Nelle preferenze...
Togliere le spunte ai Mostra l'area di lavoro...
:ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG