Autore Topic: London  (Letto 1062 volte)

felicephoto

  • 15 mm
  • *
  • Post: 76
  • newbie
    • felice cirulli
London
« il: Gennaio 15, 2017, 10:36:22 am »
Inizio a postare qualche foto, attendo pareri.

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:London
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2017, 03:20:26 pm »
Piacevole immagine Street. Forse i personaggi sulla facciata parallela alla strada sarebbero stati più coinvolgenti con i passanti. Almeno così mi sembra a prima vista. Comunque l'importante è postare, e bisogna pur cominciare.  :ciao:
Alvaro

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6851
Re:London
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2017, 09:01:31 am »
Osservando la foto noto che ci sono due elementi che lottano tra di loro per conquistare l'attenzione dell'osservatore: i due passanti di schiena ed il murales sulla destra. Nessuno dei due riesce a prevalere e questo dona alla foto la necessaria "tensione" che tiene ancorato lo sguardo dell'osservatore.

Per me uno scatto molto gradevole Felice!

Forse dico una castronata, ma da paesaggista forse avrei croppato i pali all'estrema destra del fotogramma. Credo che peró facendo street queste cose facciano parte del genere e vadano lasciate. Felice, cosa ne pensi? E gli altri forumisti come la vedono?

 :ciao: :ciao:

Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

felicephoto

  • 15 mm
  • *
  • Post: 76
  • newbie
    • felice cirulli
Re:London
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2017, 03:46:54 pm »
Ciao Marquito, molto interessante la tua valutazione perchè è perfettamente in linea con il mio intento nel fare questo genere di fotografie. Il mio interesse è che l'osservatore possa esplorare tutta l'immagine potendo trarre da questa in'idea della realtà del contesto ritratto. In questo caso i disegni sulle impalcature fanno da cornice e guidano lo sguardo verso il fondo della strada. I due soggetti che la percorrono servono a dare il senso delle distanze e della profondità. Riguardo alla seconda parte del tuo commento, salvo che non sia strettamente necessario nell'economia dell'immagine, difficilmente elimino elementi che potrebbero sembrare ridondanti rispetto al totale ma che per me servono comunque a descrivere l'ambiente. Piuttosto la croppatura la applico quando per necessità oggettive sono costretto a scattare con una visuale più ampia del necessario e quindi poi riduco l'immagine a ciò che mi serve. Per dissimulare o far risaltare meno determinati elementi di contorno, preferisco eventualmente applicare una vignettatura.

Approfitto per rispondere anche al commento di Malcom: Ho comunque fatto anche degli scatti in cui il fondale è costituito dai graffiti che dici tu. Ne risultano immagini diverse e complementari a questa inquadratura.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:London
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2017, 08:51:03 pm »
Io trovo tutto molto bene equilibrato e questa immagine street estremamente piacevole: bravo Felice :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

evujw

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 923
  • newbie
Re:London
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2017, 11:16:20 pm »
ottima immagine ,anche se per me la morte sua è in bn