Autore Topic: Primo shooting  (Letto 798 volte)

FrancescaQ

  • 15 mm
  • *
  • Post: 38
  • Visitatore
    • Fotografando di Francesca Quartetti
Primo shooting
« il: Giugno 19, 2020, 03:05:53 pm »
Mi piacerebbe avere il vostro parere....

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Primo shooting
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2020, 04:40:03 pm »
L'inquadratura è composta molto bene secondo me, la modella ha un bel sorriso, ma la postura non mi convince... :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1429
  • Malmesso
Re:Primo shooting
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2020, 07:04:35 pm »
Concordo con Luigino.
Aggiungo che avendo scattato a 250mm di focale il tempo di scatto di 1/125 a mano libera era un po' troppo lungo.
Con una focale lunga a meno di avere uno stabilizzatore molto prestante, sarebbe meglio stare sui tempi reciproci e quindi con 250mm almeno su 1/250 o anche più veloce, avendo tu una apsc.  Chiaramente se non avevi abbastanza luce toccava alzare un po' gli iso...

In questo scatto mi da l'impressione che la modella sia leggermente micromossa dato che non hai rispettato i tempi di sicurezza imposti dalla focale.
f/8 and be there

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:Primo shooting
« Risposta #3 il: Giugno 19, 2020, 10:08:50 pm »
Interessante la rim light cercata sui capelli... Però la posa è un po' troppo frontale e statica... Anche io credo ci sia qualche problemino con il fuoco o il micromosso... Bene nel complesso....

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


FrancescaQ

  • 15 mm
  • *
  • Post: 38
  • Visitatore
    • Fotografando di Francesca Quartetti
Re:Primo shooting
« Risposta #4 il: Giugno 19, 2020, 10:40:25 pm »
Grazie a tutti per i consigli

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6851
Re:Primo shooting
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2020, 05:33:23 pm »
Per me é buona, dai... Personalmente l'unica cosa che mi non mi convince nella posa del soggetto é il fatto che tu le abbia mozzato il polso del braccio sinistro. Anche la postura della mano destra sul fianco (fa vedere un po' troppo la parte interna del polso) non é perfetta. Ma... questo é uno dei tuoi primi shooting con una modella che, credo, non sia una professionista... mica eri lí a scattare la copertina di Vogue ;-)! 

Veniamo alle cose che mi piacciono: la combinazione focale usata e corpo apsc avvicina la foto alla caccia fotografia ;-). 250mm di focale su apsc equivale quasi a 400mm su full frame. Ma se comunque questa é l'attrezzatura che hai, va benissimo cosí. La scelta della focale ti ha permesso anche di comprimere e sfuocare lo sfondo: ottimo! La luce soprattutto l'hai gestita davvero bene: splendida la "rim light" che corre lungo il contorno del soggetto.

La post é un po' morbida, ma ci puó anche stare, per me non stona affatto. La posa della modella tutto sommato non mi dispiace: lei ha un bel sorriso naturale e la posa non é statica tipo foto-tessera. L'inclinazione del volto e la "cintura" inseriscono delle linee oblique che, per me, rendono lo scatto sufficientemente dinamico.

Se questo é il tuo primo shooting direi che te la sei cavata alla grandissima!

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

FrancescaQ

  • 15 mm
  • *
  • Post: 38
  • Visitatore
    • Fotografando di Francesca Quartetti
Re:Primo shooting
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2020, 09:39:17 am »
Grazie mille.
Faccio tesoro dei consigli e grazie per i complimenti 😍