Autore Topic: rievocazione in analogico  (Letto 917 volte)

Matteo Copiz

  • 15 mm
  • *
  • Post: 38
  • Fotografo
rievocazione in analogico
« il: Settembre 26, 2017, 10:20:13 pm »
Propongo alcuni scatti in analogico della manifestazione (il mio primo rullino) :) cerco consigli visto che questa è stata la mia prima esperienza in analogico

Matteo Copiz

  • 15 mm
  • *
  • Post: 38
  • Fotografo
Re:rievocazione in analogico
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2017, 10:25:59 pm »
eccone altre 4

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44530
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:rievocazione in analogico
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2017, 08:40:25 pm »
Matteo, hai fatto un buon lavoro, ma non hai fatto nulla che non avresti potuto fare con il digitale... Mi spiego: sicuramente è interessante, per chi non lo ha mai fatto, sperimentare l'analogico, ma forse ha più senso il BN con sviluppo e stampa in proprio... Scusa la franchezza, ma mi sembra giusto dirti come la vedo :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Matteo Copiz

  • 15 mm
  • *
  • Post: 38
  • Fotografo
Re:rievocazione in analogico
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2017, 09:00:04 pm »
Matteo, hai fatto un buon lavoro, ma non hai fatto nulla che non avresti potuto fare con il digitale... Mi spiego: sicuramente è interessante, per chi non lo ha mai fatto, sperimentare l'analogico, ma forse ha più senso il BN con sviluppo e stampa in proprio... Scusa la franchezza, ma mi sembra giusto dirti come la vedo :ciao:
Capisco perfettamente solo che essendo la mia prima volta a pellicola ho deciso di procedere con la digitalizzazione per non spendere troppi soldi in caso le foto non mi avessero soddisfatto. Gli acidi e la camera oscura volendo ce li ho e ho anche un nonno che mi può insegnare ma appunto perché è stato un primo esperimento ho voluto risparmiare tempo e  soldi.
Ps: ho usato la kodacolor perché è  l'unica che sono riuscito a reperire in un negozio fisico. Piu avanti mi attrezzerò con pellicole b&w

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44530
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:rievocazione in analogico
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2017, 09:12:03 pm »
:ok: :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Paolo Vercesi

  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8062
  • newbye
    • Paolo Vercesi
Re:rievocazione in analogico
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2017, 08:12:18 pm »
D'accordo con Luigino, aggiungo che l'uso dell'analogico non esonera dal seguire le regole di composizione e di messa fuoco che, tra l'altro, la fotografia digitale ha ereditato pari pari dalla fotografia analogica :ciao:
Paolo