Autore Topic: Mosso  (Letto 1881 volte)

Gibi

  • 15 mm
  • *
  • Post: 61
  • photographer
Mosso
« il: Gennaio 08, 2018, 04:35:26 pm »
Posto qui perchè non sono sicuro del risultato. E' la seconda volta che mi cimento in scatti del genere e vorrei critiche e suggerimenti per migliorare. Grazie

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Mosso
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2018, 02:58:05 pm »
Magari la dovrò riguardare dal monitor buono, ma a me sembra ottima :3vim:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Gibi

  • 15 mm
  • *
  • Post: 61
  • photographer
Re:Mosso
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2018, 07:12:55 pm »
Magari la dovrò riguardare dal monitor buono, ma a me sembra ottima :3vim:
:ok:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Mosso
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2018, 06:06:32 pm »
bellissima  :3vim:

Gibi

  • 15 mm
  • *
  • Post: 61
  • photographer
Re:Mosso
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2018, 02:58:17 pm »
bellissima  :3vim:
Grazie. In realtà ero portato a pensare che la macchia verde al centro potesse dare fastidio ma probabilmente mi sbaglio se mi dite così. Mandi a presto

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Mosso
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2018, 02:46:44 pm »
Aspetto complessivo dell'immagine: per me é un classicone ben eseguito! I tronchi si intuiscono. Le foglie e la sterpaglia contrastano con macchia verde che, in questo contesto, non da fastidio e ci sta tutta.

Messaggio: semplicemente un bel mosso artistico. Le forme sono riconoscibili, ma distorte dal mosso. Il mosso ed i colori saturi al punto giusto conferiscono alla foto molto dinamismo.

Composizione: per me ottima. In questi scatti, nonostante l'effetto mosso, mi piace poter comunque riconoscere la sterpaglia in primo piano, i tronchi e le foglie degli alberi.

Postproduzione: anche qui tutto ok. Hai gestito molto bene sia il contrasto tonale (zone chiare / zone scure) che quello cromatico (colori saturati il giusto).

Per me un ottimo scatto!
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Gibi

  • 15 mm
  • *
  • Post: 61
  • photographer
Re:Mosso
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2018, 10:16:43 am »
Aspetto complessivo dell'immagine: per me é un classicone ben eseguito! I tronchi si intuiscono. Le foglie e la sterpaglia contrastano con macchia verde che, in questo contesto, non da fastidio e ci sta tutta.

Messaggio: semplicemente un bel mosso artistico. Le forme sono riconoscibili, ma distorte dal mosso. Il mosso ed i colori saturi al punto giusto conferiscono alla foto molto dinamismo.

Composizione: per me ottima. In questi scatti, nonostante l'effetto mosso, mi piace poter comunque riconoscere la sterpaglia in primo piano, i tronchi e le foglie degli alberi.

Postproduzione: anche qui tutto ok. Hai gestito molto bene sia il contrasto tonale (zone chiare / zone scure) che quello cromatico (colori saturati il giusto).

Per me un ottimo scatto!
Grazie mille Marco... e grazie a tutti per i suggerimenti.

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Mosso
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2018, 04:54:38 pm »
condivido quanto detto da Marquito, voglio aggiungere due cose:

punto di forza: è un classicone ma rispetto ad altre versioni che di solito sono piatte questa invece mantiene una profondità data dai diversi spessori dei tronchi e dalle zone più e meno dense di tronchi, quindi molto ben riuscito

punto di debolezza: la macchia azzurra in alto a destra, in pratica il buco negli alberi, secondo me interrompe il pattern senza diventare un elemento significativo come invece fa la macchia verde, quindi clonerei via quella macchia azzurra in alto a dx..   ma la macchia verde è un peso visivo che mi piace, forse il verde è un po troppo pimpato ma .. degustibus..

in buona sintesi, un'ottima immagine, dinamica e ipnotica  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Mosso
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2018, 05:03:49 pm »
 :3vim:

Erica M.Pagarin

  • 15 mm
  • *
  • Post: 192
Re:Mosso
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2018, 08:31:13 am »
A pennellate sottili...fantastica! :3vim:

Gibi

  • 15 mm
  • *
  • Post: 61
  • photographer
Re:Mosso
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2018, 11:31:26 am »
condivido quanto detto da Marquito, voglio aggiungere due cose:

punto di forza: è un classicone ma rispetto ad altre versioni che di solito sono piatte questa invece mantiene una profondità data dai diversi spessori dei tronchi e dalle zone più e meno dense di tronchi, quindi molto ben riuscito

punto di debolezza: la macchia azzurra in alto a destra, in pratica il buco negli alberi, secondo me interrompe il pattern senza diventare un elemento significativo come invece fa la macchia verde, quindi clonerei via quella macchia azzurra in alto a dx..   ma la macchia verde è un peso visivo che mi piace, forse il verde è un po troppo pimpato ma .. degustibus..

in buona sintesi, un'ottima immagine, dinamica e ipnotica  :ok: :ok: :ok:
Guardando bene non posso dare torto. Clonerò. Grazie per i suggerimenti