Autore Topic: La Piccola  (Letto 635 volte)

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10879
  • photographer
La Piccola
« il: Ottobre 08, 2019, 07:58:04 am »
con Meyer Trioplan 100 foto ad una piccola licenide.  :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2421
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:La Piccola
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2019, 08:15:24 am »
bella pimpata !! ormai non so più come complimentarmi, ottima!!  :ok: :ok: :ok:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44523
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:La Piccola
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2019, 08:55:43 am »
bella pimpata !! ormai non so più come complimentarmi, ottima!!  :ok: :ok: :ok:
Già: mettine qualcuna normale ogni tanto  :sarcastic:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

enrico1985

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 288
  • See what Others Don't
Re:La Piccola
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2019, 09:50:06 am »
Bellissima  :)
Enrico

m_r59

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 623
  • Curioso
Re:La Piccola
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2019, 10:11:26 am »
Spettacolare!!!  :OO:

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4502
Re:La Piccola
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2019, 05:21:12 pm »
Ottima Marco :ok:  Complimenti.  :ciao:

50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8369
  • photographer
Re:La Piccola
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2019, 08:46:01 pm »
Bellissima, nel tuo standard, bravo Marco. :3vim:

lao1964

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:La Piccola
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2019, 08:32:29 pm »
Resta una super foto, ma i colori per me sono troppo “cupi”


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Federico Indri

  • Visitatore
Re:La Piccola
« Risposta #8 il: Ottobre 11, 2019, 09:11:55 pm »
Bellissima, però non riesce a stupirmi o emozionarmi. La macro tende ad esser tipo un "format" con farfalla/fiore/sfondo e alla lunga diventa un po' ripetitivo. Pensiero del tutto personale e comunque qui attraverso sfondi stratosferici e scelte di obiettivi vintage , la creatività non manca. Questo è uno dei posti dove si può vedere tra le migliori macro in assoluto e faccio i miei complimenti. Il mio desiderio è solo quello di uscire un po' dal proprio orticello e di vedere la fotografia nella sua globalità.

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10879
  • photographer
Re:La Piccola
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2019, 07:30:29 am »
Bellissima, però non riesce a stupirmi o emozionarmi. La macro tende ad esser tipo un "format" con farfalla/fiore/sfondo e alla lunga diventa un po' ripetitivo. Pensiero del tutto personale e comunque qui attraverso sfondi stratosferici e scelte di obiettivi vintage , la creatività non manca. Questo è uno dei posti dove si può vedere tra le migliori macro in assoluto e faccio i miei complimenti. Il mio desiderio è solo quello di uscire un po' dal proprio orticello e di vedere la fotografia nella sua globalità.
Grazie Federico e grazie a tutti per il passaggio. E' dura mettere d'accordo Tutti :sarcastic: se lo sfondo è omogeneo "non va bene" se è particolare "non va bene" :sarcastic: (non va bene nel senso che non è di gradimento assoluto)ma qua entrano in gioco i gusti come è giusto che sia. Personalmente io vado a periodi :ciao:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:La Piccola
« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2019, 04:45:11 pm »
un super scatto  :1vim:

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:La Piccola
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2019, 04:11:24 pm »
Molto bella :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2421
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:La Piccola
« Risposta #12 il: Ottobre 14, 2019, 08:35:22 am »
Grazie Federico e grazie a tutti per il passaggio. E' dura mettere d'accordo Tutti :sarcastic: se lo sfondo è omogeneo "non va bene" se è particolare "non va bene" :sarcastic: (non va bene nel senso che non è di gradimento assoluto)ma qua entrano in gioco i gusti come è giusto che sia. Personalmente io vado a periodi :ciao:

Lo spunto di riflessione di Federico è interessante, ho letto una citazione di un fotografo, che riscrivo qui:

You will never make a photograph that everyone likes, so make sure that you like everyone of your photographs - Oliver Gagliani
"Non farai mai una foto che piaccia a tutti, allora fai in modo che ti piaccia ciascuna delle tue fotografie" - Oliver Gagliani

in buona sostanza, ognuno deve fare i conti con se stesso..  ma è giusto esprimere il proprio punto di vista, come ha fatto Federico, in maniera garbata e costruttiva.  :ciao:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3572
Re:La Piccola
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2019, 02:14:23 pm »
Attorno alla farfalla si nota un alone chiaro come se avessi usato lo strumento scherma al fine di schiarire il soggetto.. lo sfondo come già accennato da Lao è un pelo sottoesposto, sopratutto la parte in basso a sinistra.. si nota troppo differenza tra la luminosità del Licenide e quella dello sfondo.. parere ovviamente personale.. ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10879
  • photographer
Re:La Piccola
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2019, 03:06:01 pm »
Attorno alla farfalla si nota un alone chiaro come se avessi usato lo strumento scherma al fine di schiarire il soggetto.. lo sfondo come già accennato da Lao è un pelo sottoesposto, sopratutto la parte in basso a sinistra.. si nota troppo differenza tra la luminosità del Licenide e quella dello sfondo.. parere ovviamente personale.. ;)
Grazie Matty per il passaggio (di solito sovraespongo, anche in questa l'ho fatto) non ho recuperato ombre è il trioplan che almeno la mia versione,  ogni tanto in determinate condizioni crea quell'effetto.  :ciao: