Autore Topic: Lo Statuto del Circolo  (Letto 5203 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Lo Statuto del Circolo
« il: Ottobre 02, 2011, 09:04:40 am »
All'unanimità è stato approvato il nuovo statuto del Circolo, che alleghiamo a disposizione di tutti :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Teo

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 628
  • Noiser
Re:Lo Statuto del Circolo
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2011, 07:03:31 pm »
Non per stressare l'anima a nessuno, ma io non riesco ad aprire il pdf dello Statuo del Circolo..mi va su index.php

 :ciao:
Matteo
-----------------------------------------------------
Less talking..more shooting.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Lo Statuto del Circolo
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2011, 07:32:20 pm »
Io lo apro tranquillamente, Teo  :gratta:
In ogni caso, copio e incollo:

STATUTO SOCIALE DEL CIRCOLO FOTOGRAFICO DI PALMANOVA alias PALMARINO
Art. 1 – COSTITUZIONE:
E’ costituita l’ Associazione chiamata Circolo Fotografico di Palmanova, altrimenti detto
Palmarino, apolitico e apartitico.
Art. 2 – SCOPI:
Il Circolo si prefigge:
a) la diffusione dell’arte della fotografia
b) l’eventuale adesione e/o collaborazione con Enti nazionali e/o esteri di qualsivolglia
natura che operino in ambiti al suo scopo interessanti
c) difornireaipropriSociilpatrocinioininiziativefotograficheprivatequandorichieste
d) di valutare l’affiancamento ad altre realtà consimili in iniziative anche collaterali alla
fotografia quando queste fossero di interesse e di utilità alla propria promozione ed
attività
e) di curare l’istruzione e l’educazione fotografica dei Soci e di assisterli nello
svolgimento delle loro proprie attività fotografiche
f) di organizzare e promuovere, oltre che a partecipare, a congressi, mostre e
convegni.
Art. 3 – SOCI :
a) sono ammessi alla qualifica di Socio tutti coloro che ne facciano richiesta al Consiglio Direttivo e siano da questo ammessi, accettino senza riserva alcuna il presente statuto e siano puntualmente in regola con le quote finanziarie di volta in volta, annualmente, stabilite. E’ facoltà del Consiglio Direttivo nominare soci onorari anche liberi da quote di solvenza.
b) La qualifica di Socio si perde per gravi inadempienze, atti contrari al presente Statuto, immoralità, blasfemia e morosità.
Art. 4 – ORGANI :
Organi del Circolo sono:
a) l’ Assemblea generale
b) Il Presidente
c) IlConsiglioDirettivo
d) Il Segretario
e) I revisori dei conti
f) Il comitato tecnico-informatico
g) Il forum facente riferimento all’indirizzo web : www.cfpalmarino.com/it e tutto quanto
concerne le sue dotazioni informatiche

E’ competenza dell’Assemblea generale:
a) la modifica dello Statuto
b) la nomina del Consiglio Direttivo c) l’approvazionedelbilancio
d) la nomina dei revisori dei conti
Le delibere dell’ Assemblea generale sono valide a maggioranza assoluta dei presenti ed ogni Socio non può essere delegato per più di altri due colleghi.
L’assemblea si riunisce in via ordinaria una volta all’anno entro il 31/12 e in via straordinaria su richiesta del Consiglio Direttivo o di un quinto dei Soci in regola. Viene riunita sempre in prima e seconda convocazione a distanza massima di 24 ore l’una dall’altra e si intende valida in prima con la presenza del 50% + 1 dei Soci in regola ed in seconda con qualsiasi numero di presenze. I Soci saranno convocati sul forum del Circolo su topic apposito almeno dieci giorni prima della data della riunione o tramite altro mezzo, sia esso posta tradizionale o elettronica, messaggistica istantanea o altro idoneo.
E’ competenza del Consiglio Direttivo:
a) lo studio, la direzione e l’attuazione delle delibere prese dall’ Assemblea generale
b) la nomina del Presidente, del Vice Presidente Vicario ed eventualmente del o dei
Presidenti onorari.
c) la nomina del Segretario e del Cassiere che non necessariamente devono far parte
del Consiglio Direttivo medesimo
d) la nomina del comitato tecnico-informatico
e) provvedere all’amministrazione ordinaria e straordinaria ed alla compilazione dei
bilanci da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea generale
f) la convocazione dell’Assemblea generale
g) il controllo e l’amministrazione del forum/portale su Internet
h) far rispettare l’osservanza delle regole e dello Statuto
i) provvedere ed adire nei confronti dei Soci in qualsivoglia maniera inadempienti
Il Consiglio Direttivo resta in carica 3 (tre) anni ed è composto da un numero minimo di 5(cinque) Soci e massimo di 8 (otto) compreso il Presidente. A termine di mandato è rieleggibile senza soluzione di continuità. Le riunioni del Consiglio direttivo sono sempre valide con la presenza del 50% +1 dei componenti lo stesso. In caso di parità nelle votazioni del Consiglio Direttivo, il voto del Presidente vale doppio. Il membro del Consiglio Direttivo assente per tre volte consecutive verrà automaticamente dichiarato decaduto nel compito ed immediatamente surrogato dal Consiglio direttivo medesimo.
Il Presidente ed eventualmente, in sua mancanza, il Vice Presidente Vicario hanno il potere di firma societaria e rappresentano il Circolo ove necessario.
Gli eventuali Presidenti onorari restano in carica a vita.
Art. 5 – PATRIMONIO :
Il Patrimonio del Circolo è costituito da tutti i beni mobili ed immobili risultanti a bilancio ed inventario e gli stessi – in caso di scioglimento – saranno devoluti in beneficenza.
Art.6 – PROVENTI :
I Proventi del Circolo sono costituiti dalle quote associative pagate dai Soci e da ogni altra possibile entrata di qualsiasi genere e lecita provenienza.
Per quanto non contemplato nel presente statuto vigono le norme del Codice di procedura Civile dello Stato italiano.
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Teo

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 628
  • Noiser
Re:Lo Statuto del Circolo
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2011, 07:37:54 pm »
Grazie mille Luigino!

 :ciao:
Matteo
-----------------------------------------------------
Less talking..more shooting.

fabrifoto

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1308
  • fumerei una Nikon!!!!
Re:Lo Statuto del Circolo
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2011, 07:54:35 pm »
 :coccarda:letto e approvato..... ora lo passate al senato? w lo statuto e il Circolo :coccarda:
Fabrizio

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Lo Statuto del Circolo
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2011, 08:00:59 pm »
:coccarda:letto e approvato..... ora lo passate al senato? w lo statuto e il Circolo :coccarda:
Direi di no: i politici mi sembra ormai chiaro che hanno fatto abbastanza danni, no? ;)
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

lespauly

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4388
Re:Lo Statuto del Circolo
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2011, 09:46:30 pm »
 :sarcastic:
Direi di no: i politici mi sembra ormai chiaro che hanno fatto abbastanza danni, no? ;)
:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
"Il destino suole appostarsi dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria. Ma non fa mai visite a domicilio".
Carlos Ruiz Zafon.
http://www.flickr.com/photos/lespauly/

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Lo Statuto del Circolo
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2019, 02:18:18 pm »
L'ultimo statuto (2018) vidimato :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG