Autore Topic: Magic place  (Letto 5398 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Magic place
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2011, 10:09:30 pm »
Ok, ma tu come o in che modo l'avresti sistemato?
Non si sistemano così su 2 piedi gli scatti degli altri... Lo scatto per me parte dalla ricerca del posto, poi vengono la luce e la composizione, poi la tecnica ed infine la PP... Se manca qualcuno di questi passaggi, difficile che la foto riesca :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2011, 10:25:03 pm »
No intendo il colore. :imgGrazie:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Magic place
« Risposta #22 il: Settembre 04, 2011, 10:29:13 pm »
No intendo il colore. :imgGrazie:
Mi pareva di aver risposto... Il colore deriva essenzialmente dalla luce (che è funzione dell'ora e delle condizioni meteo) e dalla PP. Se non c'è all'origine, puoi farci qualcosa al colore in PP, ma non miracoli. Nel tuo caso credo sia sbagliata l'ora, ma anche la PP non mi sembra ottimale. Cosa ci farei? Non lo so... Non è facile così, ma non credo si possano fare miracoli :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Re:Magic place
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2011, 11:41:20 pm »
Beh secondo me è un peccato, si, insomma, non è detto che un posto o uno scatto meriti solo se c'è la luce del tramonto o dell'alba o eventi atmosferici particolari, magari fà un po foto da rivista però comunque è un'esprimere la propria visione di un particolare momento.....all'alba l'è dura, secondo me riesci a cacarci qualcosa all'imbrunire ben prima che sorga il sole, poi quando viene su ce l'hai in pieno sopra i monti sulla sinistra....quindi capisci bene che differenza di luce, il tramonto è l'unico momento di luce particolare da quelle parti e fra l'altro solo pochi mesi all'anno perchè per esempio ad ottobre è già tutto buio ben prima del tramonto, il periodo buono va da fine maggio a fine settembre... ;)


Ti ha risposto Luigino nel suo ultimo post; Io non sono per nulla soddisfatto degli scatti che ho fatto ed in PP mi cadevano le ginocchia. Da dire che la nostra inquadratura non deve essere la migliore.
Io penso di aver trovato la risposta al problema su www.alpinow.com/Montagne/Mangart-Alpi-Giulie  Questo non ha mai scattato da dove lo abbiamo fatto io e te............. e se lo ha fatto in che maniera.
Ciao Ermes

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Magic place
« Risposta #24 il: Settembre 05, 2011, 12:43:48 pm »

Ti ha risposto Luigino nel suo ultimo post; Io non sono per nulla soddisfatto degli scatti che ho fatto ed in PP mi cadevano le ginocchia. Da dire che la nostra inquadratura non deve essere la migliore.
Io penso di aver trovato la risposta al problema su www.alpinow.com/Montagne/Mangart-Alpi-Giulie  Questo non ha mai scattato da dove lo abbiamo fatto io e te............. e se lo ha fatto in che maniera.
Ciao Ermes

E stica....è anche stato + fortunato di noi  :), ho fatto un paio di scatti da li l'altro giorno ma c'era decisamente un'altra luce...

matty

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3571
Re:Magic place
« Risposta #25 il: Settembre 07, 2011, 11:25:24 am »
Concordo con Luis.. qui bisogna andare in autunno.. ;)
Vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Magic place
« Risposta #26 il: Settembre 07, 2011, 04:34:35 pm »
Concordo con Luis.. qui bisogna andare in autunno.. ;)
In effetti ho argomentato troppo. Romolo ha colto l'essenza  :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

sdelmo

  • 24 mm
  • **
  • Post: 220
  • newbie
    • Flickr
Re:Magic place
« Risposta #27 il: Settembre 10, 2011, 11:31:52 am »
i colori non mi dispiacciono anche se penso che quelli autunnali...