Autore Topic: Fusine sunset  (Letto 2102 volte)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Fusine sunset
« il: Settembre 10, 2011, 02:19:06 pm »
Un paio di scatti di Fusine, al tramonto, prima uno scatto ancora diurno con un particolare.....ho provato a toglierlo ma così mi sembra meglio.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44535
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Fusine sunset
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2011, 02:28:41 pm »
Non ci sono gli exif, quindi posso commentare solo ad occhio e magari sbagliarmi... Ma quando fai i riflessi devi stare attento che le 2 metà combacino. In quelle orizzontali la montagna sarebbe dovuta entrare di angolo sotto e sopra... o almeno uguale, ma meglio d'angolo. Nella verticale, che trovo comunque migliore, mi confondono un po' le diverse tonalità dei bianchi... In ogni caso vedo poco dettaglio sulle montagne (in particolare) e mi aspetterei da foto da cavalletto un dettaglio croccantissimo  :gratta:
Non fraintendermi, non sono scatti malvagi in assoluto, ma da te, conoscendoti ormai da un po', mi aspetto di meglio :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Fusine sunset
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2011, 02:42:17 pm »
Ok, grazie per tutti i suggerimenti, la mancanza di croccantezza......devo sbattermi un po di quando salvo a migliorare queste cose, nei file originali e nel tiff c'è + dettaglio e son + definite....ma son un pò pigro. :ops:
PS:come faccio a salvare gli exif?

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44535
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Fusine sunset
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2011, 03:16:19 pm »
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Maistracs

  • Socio 2023
  • 85 mm
  • **
  • Post: 1815
Re:Fusine sunset
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2011, 07:29:40 pm »
Direi che nelle due orizzontali la luce è buona per tirare fuori uno scatto con i controc........
Ciao Ermes

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:Fusine sunset
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2011, 08:56:01 pm »
lasciando stare il lato tecnico a chi sa ti dico che per i miei gusti sceglierei la prima...mi sembra anche più nitida delle altre due. Come luce forse era migliore in quelle scattate orizzontali.

 :ciao:

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:Fusine sunset
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2011, 09:57:22 pm »
 :grazie: anche a voi 2

Direi che nelle due orizzontali la luce è buona per tirare fuori uno scatto con i controc........
Ciao Ermes

...mmmhhhh, secondo me non era proprio il massimo, ho già pompato i colori, magari torno a salvarle e a postarle....comunque adesso ho preso definitivamente le misure al posto, adesso aspetto solo il momento giusto per tornare su..... :)