Autore Topic: Navigazione anonima sul forum  (Letto 3323 volte)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Navigazione anonima sul forum
« il: Maggio 11, 2018, 08:29:53 am »
Nell'ambito privacy, tutti gli utenti hanno la possibilità di navigare in modalità "anonima" sul forum depennando l'apposita casellina "consenti agli altri utenti di visualizzare il mio stato" (in Profilo>Impostazioni Account):
https://www.cfpalmarino.it/eventi/wp-content/uploads/2018/05/ImpostazioniAccount.jpg
Sempre dalle stesse Impostazioni Account è possibile decidere se ricevere o meno emails da altri utenti tramite il forum, togliendo la spunta alla casellina dedicata.

Dal prossimo 25 maggio entreranno in vigore misure maggiormente restrittive della privacy ed abbiamo già provveduto a rimuovere la visualizzazione dei compleanni, mentre ora la navigazione all'interno dei topic è anonima (non si visualizza più il singolo utente collegato al dato topic, ma solo il numero degli utenti collegati).

La gran parte degli utenti utilizza dei nickname non direttamente riconducibili alla persona fisica. Per quanti hanno utilizzato il proprio nome/cognome, su richiesta è possibile variare l'utenza o rendere la navigazione anonima, come sopra specificato.
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10860
  • photographer
Re:Navigazione anonima sul forum
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2018, 08:00:23 am »
Che tristezza  :ssorry:  :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Navigazione anonima sul forum
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2018, 08:06:50 am »
Che tristezza  :ssorry:  :ciao:
Purtroppo è il recepimento di una normativa europea in vigore dal prossimo 25 maggio. Di fatto non cambia granché a livello di fruizione del forum, salvo la consapevolezza di chi è online in un dato momento e di cosa sta guardando... E questo è solo un aspetto. Per la conservazione dei dati (soprattutto in un'azienda) è molto peggio e sono da cambiare tutte le informative. Aggiungo che sta cambiando anche la normativa per le Associazioni e verosimilmente il prossimo anno dovremo adeguare lo statuto che così faticosamente abbiamo appena cambiato per aggiungerci giusto una dicitura, che però ci permetterà di mantenere i rapporti con gli Enti Pubblici (e relativi contributi)...
Tutto lavoro che ci saremmo volentieri evitati, tempo tolto, per noi, alla fotografia  :ssorry:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG