Autore Topic: La notte del Friuli  (Letto 2730 volte)

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
La notte del Friuli
« il: Settembre 12, 2011, 09:54:30 pm »
Premessa:prima di andare a fare foto notturno meglio verificare che il noise reduction della vostra reflex sia impostato su "ON" e sarebbe ancora meglio controllare se la vostra nuova reflex ha già fatto l'upgrade del firmware per eliminare o ridurre alcuni problemi tra i quali gli hot pixels... :crazy: :doh:....detto ciò posto una panoramica della pianura friulana dal monte matajur, purtroppo , come avrete già capito , a causa della mia disattenzione non sono riuscito ad ottenere esattamente quello che volevo dalla mia reflex, comunque qualcosa è venuto fuori. :AAgelato:

MarcoM

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2012
  • Free Spirit
    • Marco Manzini - Landscape Photography
Re:La notte del Friuli
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2011, 11:10:29 pm »
ok...ora sono invidioso...invidioso forte :)....è tantissimo che voglio far una foto così!...apparte il rumore che, vabbè, capita di dimenticarsi i sett off (a me spesso :gratta: ), veramente bella...complimenti!...toccherà far una scappata sul matajur una sera!...anche se avevo in mente il canin :) CIAO! :ciao:

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:La notte del Friuli
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2011, 11:35:22 pm »
Si, c'è molto rumore. In ogni caso, sana invidia per lo splendido paesaggio notturno che avevi davanti  :ciao:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

guinness

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 6022
    • GmPhoto
Re:La notte del Friuli
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2011, 09:11:56 am »
un giorno ci voglio andare pure io sul Matajur!!!
complimenti Alex!

 :ciao:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:La notte del Friuli
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2011, 05:56:01 pm »
di grande impatto questa, molto bella!

davidpan

  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1564
  • newbie
Re:La notte del Friuli
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2011, 06:23:31 pm »
 :OO: wow se non scrivevi che eri in Friuli avrei pensato che giù in valle ci fosse qualche grande città.....

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:La notte del Friuli
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2011, 08:55:07 pm »
Grazie a tutti, peccato veramente per il rumore, prossima volta mi regolo meglio

ok...ora sono invidioso...invidioso forte :)....è tantissimo che voglio far una foto così!...apparte il rumore che, vabbè, capita di dimenticarsi i sett off (a me spesso :gratta: ), veramente bella...complimenti!...toccherà far una scappata sul matajur una sera!...anche se avevo in mente il canin :) CIAO! :ciao:

Urca anche il Canin non è male come idea, ma adirittura dai piani di montasio non sarebbe male.....ce ne sarebbero posti dove scattare......in sti giorni meteoroligicamente parlando non sarebbe male sul Mata, solo che c'è la luna piena....

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:La notte del Friuli
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2011, 08:55:58 pm »
un giorno ci voglio andare pure io sul Matajur!!!
complimenti Alex!

 :ciao:

Quando vuoi, se hai bisogno di una guida ci sono volentieri. ;)

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11683
  • u carcamagnu
Re:La notte del Friuli
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2011, 10:51:31 pm »
Me gusta assai.
Non riesci a togliere un po di rumore?
La foto merita.
Life is what happens when you're busy making other plans.

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:La notte del Friuli
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2011, 09:00:10 pm »
Grazie andrea....+ di così al momento non riesco senza rovinare l'immagine, ci vorrebbe un plugin specifico tipo noise ninja ma al momento non c'è. :)

marcofnt

  • 50 mm
  • ****
  • Post: 1437
  • Marco Fanton
Re:La notte del Friuli
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2011, 11:22:18 pm »
Quotone!
Marco Fanton
www.marcofanton.it

Bepoglace

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3447
    • BepoGlace
Re:La notte del Friuli
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2011, 04:49:43 pm »
Bella scena. Immagino che sul rumore in pp siano guai, perché perderesti dettagli sulle luci. Molto bello il cielo.
Certo che é impressionante, quella è la pianura dove ci sono solo "piccole città e piccoli paesi" ... pare Los Angeles!!!!
Probabilmente per liberarsi un po' di quelle luci cittadine dovresti provare o coi piani di Montasio, o con la Val Saisera, o magari nella conca di Pani in Carnia.

Bepo
BepoGlace

alex.pallavisini

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2619
  • newbie
Re:La notte del Friuli
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2011, 07:09:41 pm »
Grazie anche a voi

Bella scena. Immagino che sul rumore in pp siano guai, perché perderesti dettagli sulle luci. Molto bello il cielo.
Certo che é impressionante, quella è la pianura dove ci sono solo "piccole città e piccoli paesi" ... pare Los Angeles!!!!
Probabilmente per liberarsi un po' di quelle luci cittadine dovresti provare o coi piani di Montasio, o con la Val Saisera, o magari nella conca di Pani in Carnia.

Bepo

Sì infatti ci sto pensando e penso che se ne avrò l'occasione ripeterò l'esperienza in altri luoghi....comunque ero salito anche per quello, mi era già capitato di essere sul mata a tarde ore ed ho sempre voluto fotografare questa veduta sulla pianura ma non ne avevo mai avuto occasione.....e penso che replicherò pure questa, sperando in risultati migliori.... :)

mooninjune

  • Socio 2023
  • 135 mm
  • **
  • Post: 2978
  • newbie
Re:La notte del Friuli
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2011, 07:52:25 pm »
bellabella,anche con il rumore che forse la rende più viva   :ok: