Autore Topic: Airone Bianco Maggiore  (Letto 303 volte)

BOB ROCK

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 300
  • Fotografo
Airone Bianco Maggiore
« il: Agosto 25, 2020, 08:25:01 pm »
Isola della Cona  :ciao:

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10892
  • photographer
Re:Airone Bianco Maggiore
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2020, 08:46:52 pm »
Preferenza alla seconda per la posa, forse un po’ di grana per recupero ombre. :ciao:

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:Airone Bianco Maggiore
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2020, 08:55:38 pm »
io sarei per la prima, peccato per il rumore di fondo ma la foto non mi dispiace
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Claudia67

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 3853
  • Fotografa
Re:Airone Bianco Maggiore
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2020, 09:16:14 pm »
Si peccato per il rumore, belle entrambe  :ciao:

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4527
Re:Airone Bianco Maggiore
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2020, 09:32:00 pm »
Ciao Marco,
secondo me i tuoi scatti hanno alcuni problemi che cercherò di rappresentarti, almeno negli aspetti più evidenti:
- noto principalmente un difetto di messa a fuoco, che dipende evidentemente da un tuo errore in fase di scatto: infatti con l'attrezzatura ed il tempo di scatto impiegati, in modalità "al servo" non dovresti aver avuto problemi di congelamento del soggetto;
- secondariamente osservo, soprattutto nella seconda immagine, dei bianchi bruciati nonché un eccesso di contrasto e di saturazione, presumibilmente dovuti ad interventi non corretti da te eseguiti in post.
Spero tu non te la prenda per le mie osservazioni, ma siccome io adoro le critiche ai miei scatti, perché stimolano l'autocritica e sono indispensabili per migliorare, ritengo, forse a torto, che anche gli altri possano pensarla come me ....
Continua a scattare ed a postare ...
 :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6822
  • photographer
Re:Airone Bianco Maggiore
« Risposta #5 il: Agosto 26, 2020, 02:24:31 pm »
Sono abbastanza d'accordo con Lucio, ed i difetti sono soprattutto evidenti nella seconda, che a parer mio è la migliore come posa del soggetto.  :ciao:
Alvaro

BOB ROCK

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 300
  • Fotografo
Re:Airone Bianco Maggiore
« Risposta #6 il: Agosto 26, 2020, 08:41:11 pm »
Grazie a tutti per i commenti, Lucio le tu osservazioni come quelle degli altri sono graditissime io sono ancora un neofita in particolare sulle foto di fiori e animali, per cui ogni consiglio è ben accetto.
Le foto sono state scattate in un tardo pomeriggio di una giornata con un temporale imminente e col cielo molto scuro, non ho impostato un limite agli iso in macchina e pertanto tutte le foto sono state scattate con valori iso molto alti, in post produzione (nella quale sono parecchio carente), ho fatto un passaggio con Define per cercare di ridurre un po' il disturbo.
Le foto sono state scattare con un Tamron 150/600 ho fatto delle modifiche usando la TAP-IN console di Tamron per la correzione del front o back focus, ma in alcuni casi la nitidezza non è ancora buona e credo che soprattutto in condizioni di luce bassa l'autofocus non sia preciso a volte sfuoca e a volte no.
Grazie  :ciao: