Autore Topic: Fotografo naturalista dell'anno...  (Letto 1655 volte)

Luca

  • 35 mm
  • ***
  • Post: 400
  • newbie
Fotografo naturalista dell'anno...
« il: Settembre 08, 2011, 05:38:47 pm »
Spezzargli tutte le dita così non scatta più nemmeno una foto!!

http://www.noidueimaging.com/wordpress/?p=637

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Fotografo naturalista dell'anno...
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2011, 12:29:10 am »
Devo dire, anche se mi piacciono le “modernità” che ti do ragione, perchè così è come mettere qualsiasi cosa dentro un frullatore e poi farlo partire senza coperchio.
Mescolare qualsiasi genere fotografico solo al fine di spettacolarizzare un'immagine porta ad un impoverimento perchè causa un omologazione verso una forma puramente estetica della fotografia.
Secondo me chi esegue foto naturalistiche deve seguire certi comportamenti etici basati sopratutto nel rispetto della natura pur tuttavia senza rinunciare alla propria creatività.
Al contrario un artista deve essere totalmente libero di esprimersi,come meglio gli suggerisce la propria fantasia. Per esempio c'è un fotografo, polacco credo,che ha deciso di buttare tutta l'attrezzatura,macchine con obiettivi compresi,soldi gettati ha detto,perchè ormai trova tutto quello che vuole e di ottima qualità su google earth o sul web,materiale che poi manipola con vari programmi di fotoritocco. Insomma un fotografo senza la macchina fotografica. Bene è un idea che accetto e rispetto perchè proposta da un artista.
Insomma alla fine quello che non condivido di quella foto ,credo come te, è il fatto di mescolare tutto dentro un frullatore, così solo per fare una bella foto.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44544
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Fotografo naturalista dell'anno...
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2011, 06:58:23 am »
...azz, direi semplicemente disonesto :(
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

luca.c12

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 4616
    • Flickr
Re:Fotografo naturalista dell'anno...
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2011, 05:59:10 pm »

Secondo me chi esegue foto naturalistiche deve seguire certi comportamenti etici basati sopratutto nel rispetto della natura pur tuttavia senza rinunciare alla propria creatività.


Parole sante!!
Ben contento che sia stato smascherato!!