Autore Topic: i Re dell'Aria  (Letto 477 volte)

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
i Re dell'Aria
« il: Agosto 17, 2019, 04:15:59 pm »
bisogna attenere un po, l'aria frizzantina della mattina non favorisce le correnti ascensionali e le pareti di roccia forse sono ancora troppo fredde. I grifoni volano bassi mentre io sono in alto , sulle rocce a picco sopra Cornino.  Poi quando il sole inizia a scaldare come si deve lo spettacolo è assicurato e non resta che mettere a fuoco quando si alzano e ti passano vicino.  Divertito  :ciao:

Alcuni scatti.........
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1863
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:i Re dell'Aria
« Risposta #1 il: Agosto 17, 2019, 05:29:46 pm »
Bravo Luca, io ero in zona il giorno prima :)

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6808
  • photographer
Re:i Re dell'Aria
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2019, 11:23:24 am »
Maestosi e belli. E' uno spettacolo vederli planare. Molto bella la serie.  :ciao:
Alvaro

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44531
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:i Re dell'Aria
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2019, 11:41:41 am »
Maestosi e belli. E' uno spettacolo vederli planare. Molto bella la serie.  :ciao:
E la 3 più di tutte! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:i Re dell'Aria
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2019, 05:59:08 pm »
Bravo Luca, io ero in zona il giorno prima :)
ho visto i tuoi scatti, bravo anche tu  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:i Re dell'Aria
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2019, 06:00:31 pm »
E la 3 più di tutte! :ok:

grazie Luigino,  passavano molto vicino  :ciao:
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4512
Re:i Re dell'Aria
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2019, 08:57:30 pm »
Preferenza per la terza dove sei riuscito a gestire bene la luce nonostante l'ora non propizia. Strano che si siano alzati in volo cosi' tardi nonostante le temperature del periodo estivo, d'altronde decidono loro quando e dove sfruttare le termiche.   :ciao:

Luca De Ronch

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4998
  • Fotografo..... work in progress
    • montagne sottosopra
Re:i Re dell'Aria
« Risposta #7 il: Agosto 22, 2019, 09:38:19 pm »
Preferenza per la terza dove sei riuscito a gestire bene la luce nonostante l'ora non propizia. Strano che si siano alzati in volo cosi' tardi nonostante le temperature del periodo estivo, d'altronde decidono loro quando e dove sfruttare le termiche.   :ciao:
grazie per i commenti. In effetti ero lì un po prima ma quel giorno la mattina era frizzantina e hanno inziato a muoversi dopo le 9.30 ma si tenevano molto bassi . In questi giorni sono arrivati dalla Croazia in gran numero ( sembra circa 400) e quando, dopo aver mangiato, hanno iniziato ad alzarsi è stato uno spettacolo continuo per due ore e mezza circa . Il posto che ho scelto per le foto è a picco sulle rocce sopra il carnaio e quindi avevo tutto il tempo di vederli arrivare e spesso nella loro ascesa mi passavano molto molto vicino che in alcuni scatti non stavano nel frame
Non potete fare affidamento sui vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco