Autore Topic: Storni cittadini in volo  (Letto 289 volte)

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1870
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Storni cittadini in volo
« il: Ottobre 27, 2020, 10:23:09 am »
Visto che ci aspettano tempi difficili per le trasferte...meglio accontentarsi e "facere de necessitate virtutem"....

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Storni cittadini in volo
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2020, 10:39:08 am »
Forse la formazione non sarà ordinata come quella delle Frecce Tricolori, ma che spettacolo! Grande Lorenzo! Ottima la lavorazione in chiave alta :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1870
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Storni cittadini in volo
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2020, 11:53:17 am »
Grazie Luigino per il commento :) La parte carina di questa cosa è che sto faticosamente, cercando degli spunti diversi dal solito...e ogni tanto mi riesce

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2423
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Storni cittadini in volo
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2020, 12:48:24 pm »
Grazie Luigino per il commento :) La parte carina di questa cosa è che sto faticosamente, cercando degli spunti diversi dal solito...e ogni tanto mi riesce

una bella immagine  :ok: :ok: :ok:

non mi convince il formato, come mai questo taglio?

PS: cercare spunti nuovi è un lavoro continuo ma dà grandi soddisfazioni
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1870
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Storni cittadini in volo
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2020, 05:31:58 pm »
Ciao Alberto, grazie del commento. Il formato? no nessun motivo. Ho semplicemente ritagliato come mi piaceva.
Persisto da tempo nella fase in cui...fotografo, cerco di migliorare, non mi soddisfano al 100x100 e non me ne faccio nulla delle mie foto...avrei bisogno di una motivazione o di una spinta che non ho :)

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10503
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Re:Storni cittadini in volo
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2020, 11:23:36 pm »
A me l'idea e la lavorazione in chiave alta come dice Luigino piacciono molto. L'unica cosa che farei, e qui scateno l'inferno  :P, eliminerei tutti i volatili tagliati nei bordi della foto. Lavoro semplice con quello sfondo che renderebbe la foto splendida agli occhi.
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2423
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Storni cittadini in volo
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2020, 12:34:43 pm »
Ciao Alberto, grazie del commento. Il formato? no nessun motivo. Ho semplicemente ritagliato come mi piaceva.
Persisto da tempo nella fase in cui...fotografo, cerco di migliorare, non mi soddisfano al 100x100 e non me ne faccio nulla delle mie foto...avrei bisogno di una motivazione o di una spinta che non ho :)

Essere insoddisfatto dele proprie foto è un'ottimo posto dove trovarsi, io ormai non faccio altro  :sarcastic:

sulla motivazione, cercare di trovare un quadro formale in cui lavorare di solito aiuta, altresì detto "progetto fotografico"  - non che sia banale ma definire in maniera chiara cosa si vuole ottenere di solito aiuta

ATTENZIONE SPOILER  :sarcastic: :srotfl: spero che la serata del 16 novembre "Smart Photographer" possa aiutare in questo senso
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6822
  • photographer
Re:Storni cittadini in volo
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2020, 02:02:37 pm »
Bellissimo l'effetto in chiave alta. Gli storni si prestano con i loro stormi ad essere ripresi in volo. La foto mi piace molto.  :ciao:
Alvaro