Autore Topic: uso di gimp  (Letto 1064 volte)

CINZIA MAESTRUTTI

  • 15 mm
  • *
  • Post: 38
  • Fotografo
uso di gimp
« il: Gennaio 06, 2018, 03:17:02 pm »
Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti mi scuso in anticipo  :AAredface:
Volevo sapere se qualcuno utilizza Gimp per la postproduzione delle foto e se ci sono delle guide specifiche.Grazie  :)

Federico Indri

  • Visitatore
Re:uso di gimp
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2018, 03:55:46 pm »
Io non lo uso anche se qualche volta sarei tentato...comunque su You-tube ci sono decine e decine tra corsi e tutorials. Ciao. :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:uso di gimp
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2018, 09:14:46 pm »
Ciao,

lo conosco, ma non lo uso.
Concordo con Federico: in rete si trovano molte informazioni.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:uso di gimp
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2018, 09:22:36 pm »
Aggiungo: perché GIMP? Cos'é che cerchi?

Ho visto le tue foto nel forum e, se posso darti un consiglio, fossi in te inizierei con Lightroom. È giá piú che buono per la post ed é un ottimo programma per gestire la libreria. Personalmente ricorro a Photoshop per lavori di fino tipo rifinire i dettagli degli scatti che meritano, ma il 95% delle mie foto resta in Lightroom.

 :ciao: :ciao:

Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6785
  • photographer
Re:uso di gimp
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2018, 10:00:18 pm »
Anch'io e Claudia usiamo solo Lightroom per la postproduzione, ma nelle nostre foto compare come software usato GIMP, ma solo perché con quest'ultimo facciamo le cornici.  :ciao:
Alvaro