Autore Topic: Sperando...  (Letto 481 volte)

lao1964

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10498
  • Forever young
    • Marco zamò Foto
Sperando...
« il: Novembre 25, 2020, 05:36:08 pm »
... di non perdere un'altra stagione con il Martino. Dopo 7 anni, passati insieme a Francesco a fotografare il martino possiamo dire di conoscere vita  morte e miracoli di questo splendido volatile.
Ancora qualcuno storce il naso vedendo fotografare il martino da capanno pensando ad un disturbo dello stesso. Ho smesso di pormi il problema quando ho visto che i vari martini che si sono succeduti negli anni hanno iniziato a posizionarsi di schiena rispetto al capanno. Gli uccelli in genere difficilmente danno la schiena se sono allarmati da qualcosa, perfino il confidente pettirosso guarda sempre verso il capanno o il fotografo. Questa tranquillità del martino ci ha permesso di iniziare un paio d'anni fa a cercare scatti diversi dal classico ritratto con un paio di idee che purtroppo il covid a febbraio e di nuovo adesso sta bloccando. Sono foto che non puoi fare in un'uscita ma ci vuole una preparazione e costanza aspettando momento e luce. La stagione era partita bene ad ottobre ma poi...  :pianto: :pianto: :pianto:
Per non lasciarle nel disco e finire nel dimenticatoio ecco tre foto dell'unica sessione fatta ad ottobre
Educare vuol dire offrirsi come esempio. Le vere lezioni, quelle che modellano la personalità, sono le azioni che compi.

Lucio53

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 4469
Re:Sperando...
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2020, 06:32:00 pm »
... di non perdere un'altra stagione con il Martino. Dopo 7 anni, passati insieme a Francesco a fotografare il martino possiamo dire di conoscere vita  morte e miracoli di questo splendido volatile.
Ancora qualcuno storce il naso vedendo fotografare il martino da capanno pensando ad un disturbo dello stesso. Ho smesso di pormi il problema quando ho visto che i vari martini che si sono succeduti negli anni hanno iniziato a posizionarsi di schiena rispetto al capanno. Gli uccelli in genere difficilmente danno la schiena se sono allarmati da qualcosa, perfino il confidente pettirosso guarda sempre verso il capanno o il fotografo. Questa tranquillità del martino ci ha permesso di iniziare un paio d'anni fa a cercare scatti diversi dal classico ritratto con un paio di idee che purtroppo il covid a febbraio e di nuovo adesso sta bloccando. Sono foto che non puoi fare in un'uscita ma ci vuole una preparazione e costanza aspettando momento e luce. La stagione era partita bene ad ottobre ma poi...  :pianto: :pianto: :pianto:
Per non lasciarle nel disco e finire nel dimenticatoio ecco tre foto dell'unica sessione fatta ad ottobre
Gli animali in genere distinguono perfettamente tra chi ha nei loro confronti un atteggiamento pacifico e tra chi può rappresentare un pericolo.
Gli scatti sono molto belli.
Coraggio .... arriveranno tempi migliori.
 :ciao:

Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2417
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Sperando...
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2020, 07:51:52 am »
ovviamente impeccabili come sempre  :ok: :ok: :ok: :ok:

dico la seconda, "il frullino", perchè è una novità!!  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Sperando...
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2020, 02:50:31 pm »
ovviamente impeccabili come sempre  :ok: :ok: :ok: :ok:

dico la seconda, "il frullino", perchè è una novità!!  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Però il primo ritratto è così bello! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

50alberto

  • Socio 2023
  • 200 mm
  • **
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Sperando...
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2020, 03:58:24 pm »
Bellissima serie. Complimenti Marco.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


m_r59

  • Socio 2023
  • 35 mm
  • **
  • Post: 587
  • Curioso
Re:Sperando...
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2020, 05:53:51 pm »
ovviamente impeccabili come sempre  :ok: :ok: :ok: :ok:

dico la seconda, "il frullino", perchè è una novità!!  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Concordo con Alberto !!!  :ok: :ok: :ok:
 :ciao:

LorenzoG

  • Moderatore
  • 85 mm
  • *****
  • Post: 1821
  • Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
    • www.juzaphoto.com/p/Logott
Re:Sperando...
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2020, 09:41:40 pm »
che dire ... bravo Marco, ammiro a tua passione :)

muggian

  • Socio 2022
  • 200 mm
  • **
  • Post: 10860
  • photographer
Re:Sperando...
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2020, 09:44:31 pm »
Gli animali in genere distinguono perfettamente tra chi ha nei loro confronti un atteggiamento pacifico e tra chi può rappresentare un pericolo.
Gli scatti sono molto belli.
Coraggio .... arriveranno tempi migliori.
 :ciao:
Concordo gli animali sanno dove c'è un problema effettivo, conoscendovi per voi sono quasi dei "fratelli". Belle Marco.  :ciao:

Federico Indri

  • Visitatore
Re:Sperando...
« Risposta #8 il: Novembre 27, 2020, 01:32:49 pm »
La seconda anche per me. Molto belle anche le altre due però.  :ok:

scattino

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2790
  • newbie
    • Gallery
Re:Sperando...
« Risposta #9 il: Novembre 28, 2020, 03:29:12 pm »
Bella la dinamicità della seconda, della prima mi piace il dettaglio e lo stacco tra soggetto con i colori caldi e sfondo dalle tonalità più fredde.

Giovanni Contessa

  • Socio 2022
  • 35 mm
  • **
  • Post: 464
  • Fotografo
Re:Sperando...
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2020, 06:36:55 pm »
Tutte molto belle !!! Gli animali hanno sviluppato sensi che li mettono in condizione di vantaggio rispetto noi umani,  se scelgono di rimanere lo fanno senza subire problemi ! Bravi  :ciao:

Malcom

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6781
  • photographer
Re:Sperando...
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2020, 10:32:04 am »
Forza Marco, i tuoi scatti dei Martini sono sempre splendidi, e ritorneranno certamente tempi migliori. Sono sempre affascinato dalle foto con del movimento, quindi la seconda mi intriga di più.  :ciao:
Alvaro