Autore Topic: KRIVAPETE 2019 Competizione di enduro mtb svoltasi a San Leonardo  (Letto 501 volte)

BOB ROCK

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 299
  • Fotografo
Le Krivapete vengono descritte come donne dai capelli verdi che ricoprono loro le spalle e vestite di bianco. Sono donne diverse e dotate di una grande ed intollerabile autonomia, di particolare capacità e cultura, fornite del privilegio della preveggenza, trasgressive e selvagge, a conoscenza delle virtù delle erbe e dell'evoluzione del tempo. Le Krivapete possono essere cattive con gli uomini oppure buone e pronte a dare loro consigli su come realizzare cose ancora ignote ed a suggerire ai contadini i momenti più adatti alla semina, al raccolto ed alle altre attività della campagna. In cambio dell'aiuto però possono richiedere di portare via i bambini piccoli in quanto alcune sono crudeli e cannibali.

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:KRIVAPETE 2019 Competizione di enduro mtb svoltasi a San Leonardo
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2019, 03:45:35 pm »
non deve essere facile fotografarli, la serie mi sembra ottima con preferenza per la prima  :ok:

BOB ROCK

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 299
  • Fotografo
Re:KRIVAPETE 2019 Competizione di enduro mtb svoltasi a San Leonardo
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2019, 06:20:29 pm »
Era la prima volta che mi cimentavo nella fotografia di questa disciplina sportiva che mi piace molto, in questa disciplina  i tracciati delle prove speciali vengono, per regolamento, pubblicati solo il giorno precedente la gara, e solo quel giorno atleti e spettatori possono fare la ricognizione, io sabato ero impegnato e non sono potuto andare a studiare il percorso, per poter poi scegliere il punto migliore, per poter fare le foto che avrei voluto.
La notte tra sabato e domenica si è abbattuto sulla zona un violento temporale, e l'organizzazione ha dovuto per prudenza annullare due prove speciali, la domenica mattina il percorso era ancora molto fangoso e ho potuto studiare solo una piccola parte del tracciato della prima prova speciale, morale, togliendo le zone dove fotograficamente sarebbe stato redditizio posizionarsi per scattare belle foto, ma era meglio evitare perché sulla traiettoria dei bikers, e quindi pericoloso per entrambi, ho potuto scattare le foto da poche posizioni diverse, creando poca varietà di inquadrature.
Questa esperienza mi è però servita per fare un po di pratica, questa era l'ultima tappa della campionato triveneto, ma il prossimo anno ci riproverò sicuramente, e spero di realizzare le foto che ho in mente. :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:KRIVAPETE 2019 Competizione di enduro mtb svoltasi a San Leonardo
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2019, 07:43:36 am »
Ciao Marco,

le foto mi piacciono molto per le composizioni dinamiche. Tecnicamente trovo che te la sia cavata molto bene.
Concordo che non é assolutamente facile fotografare questo genere di competizioni.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

BOB ROCK

  • Socio 2023
  • 24 mm
  • **
  • Post: 299
  • Fotografo
Re:KRIVAPETE 2019 Competizione di enduro mtb svoltasi a San Leonardo
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2019, 08:42:56 pm »
Grazie Marco.  :ciao:

Andrea

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 11683
  • u carcamagnu
Re:KRIVAPETE 2019 Competizione di enduro mtb svoltasi a San Leonardo
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2019, 08:41:16 pm »
Splendide!Prima e terza specialmente! :ok:
Life is what happens when you're busy making other plans.