Autore Topic: Giocando in sala...  (Letto 1066 volte)

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Giocando in sala...
« il: Dicembre 15, 2019, 09:58:04 pm »
in sala pose con un giocatore di basket cercando uno schema di luci particolare...

ciao

Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


19matu85

  • Socio 2024
  • 50 mm
  • **
  • Post: 1234
Re:Giocando in sala...
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2019, 08:30:51 am »
Ciao Davide,
lo schema di luci è interessante e adatto al soggetto ritratto. Alcune cose non mi convincono:
- la prima la trovo troppo scura e poco leggibile e infastidisce un po' l'occhio sinistro così in ombra, forse si poteva recuperare leggermente in post
- la canotta nera e i capelli corvini su sfondo nero è una scelta un po' troppo estrema senza una luce di stacco perché sembra un tutt'uno e si perdono i "volumi" del cestista.
Bravo a sperimentare cose nuove!!

Per me preferenza per la seconda in ogni caso!! :ok:
Matteo

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:Giocando in sala...
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2019, 10:50:10 am »
.. La prima è la seconda sono fatte utilizzando una luce sola... Sono una ricerca e un tentativo di Low light... Mentre la terza si avvicina all'idea della foto.... Grazie per il passaggio....

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


Alberto

  • Direttivo
  • 85 mm
  • ***
  • Post: 2421
  • black and white victim
    • www.accademiadelleidee.it
Re:Giocando in sala...
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2019, 05:03:31 pm »
ciao Davide,

nella prima scurirei leggermente la spalla che rimanga solo il viso ad attirare lo sguardo, per avere l'effetto notturno che credo volessi

seconda e terza concordo che siano penalizzate dalla canotta nera e mancanza di luce di separazione, se volevi farlo emergere dal buio forse si poteva provare con la luce ancora più dietro, allora forse recuperavi la linea della canotta.. rimane da capire se con le stesse luci e vestiti chiari avremmo letto la foto in maniera diversa.

tu cosa pensi Davide, sono esattamente come le volevi?

"La miglior attrezzatura per fare una foto è... quella che hai con te.. " - Joe Mc Nally

www.accademiadelleidee.it

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:Giocando in sala...
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2019, 08:37:02 pm »
Ciao Alberto.... Queste sono le prime che ho iniziato a lavorare ... Diciamo che tra le tre l'ultima è parte del progetto iniziale, le altre due sono proprio due esperimenti fatti in studio al momento mentre posizionavo le luci... Mi piacciono anche se  Ho visto alcuni aspetti che potrei migliorare con una diversa gestione dei flash che riproverò..  Appena avrò un minuto per vedere anche le altre scoprirò se sono riuscito nel mio intento... Grazie...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Follow me on Instagram:
Davidestizphotography


Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6855
Re:Giocando in sala...
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2019, 08:48:22 pm »
A me la prima (con un filo di leggibilitá in piú sulla parte scura del volto e con la spalla piú scura) piace un sacco.

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt

davidestiz

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 2879
  • photographer
Re:Giocando in sala...
« Risposta #6 il: Dicembre 22, 2019, 09:33:53 pm »
Grazie... ciao
Follow me on Instagram:
Davidestizphotography