Autore Topic: Fontanon di Goriuda  (Letto 252 volte)

gianluca_b

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 170
  • Fotografo
Fontanon di Goriuda
« il: Luglio 15, 2020, 03:04:57 pm »
dopo una gita sull'altopiano del montasio, una capatina al fontanon ci sta tutta  :)

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44545
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Fontanon di Goriuda
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2020, 09:51:17 am »
Luogo bellissimo e ottima inquadratura :ok:
A livello di post, noto la mancanza di definizione che contraddistingue la persona e gli alberi sullo sfondo in particolare e di nota la mascheratura sulla parte superiore nell'alone di transizione con il cielo... Post?
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

gianluca_b

  • Socio 2022
  • 15 mm
  • **
  • Post: 170
  • Fotografo
Re:Fontanon di Goriuda
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2020, 03:54:14 pm »
Ciao Luigino.
Purtroppo con CC non sono ancora una cima. La donna l'ho inserita con una foto singola successiva. Il Fontanon l'ho realizzato con 6 x 3 foto verticali e poi in camera raw li ho uniti con hdr+panoramica. Poi ho fatto una selezione per le rocce, copia selezione in un livello nuovo e quello poi l'ho schiarito e aumentato la nitidezza. Facendo così però spesso esce fuori un alone (2 pixl bianchi) tra i due livelli e non ho idea di come toglierlo. Insomma, se farai un corso di CC, iscrivimi pure di default  :)

Marquito1976

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 6879
Re:Fontanon di Goriuda
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2020, 09:48:32 pm »
L'idea é ottima davvero. Per la post... less is more... non farti troppi problemi: secondo me l'hdr é un po' esagerato. Io lascierei pure le rocce scure e poco leggibili per usarle come "framing".

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt