Autore Topic: Bruco della sfinge  (Letto 507 volte)

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10860
  • photographer
Bruco della sfinge
« il: Settembre 16, 2019, 09:48:02 am »
hyles euphorbiae  :ciao:

Lucio53

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 4469
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2019, 10:34:21 am »
Ottima composizione per questo splendido bruco. :ok: Personalmente avrei preferito uno sfondo meno omogeneo, che stacchi di più dal soggetto (tre mesi fa non avrei fatto questa osservazione, ma strada facendo si cambia opinione.....)  :ciao:

50alberto

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 8349
  • photographer
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2019, 01:22:26 pm »
Per i miei gusti trovo lo scatto perfetto.

Luigino

  • Amministratore Mannaro
  • Administrator
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 44500
  • Amministratore Mannaro
    • Luigino Snidero Photography
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2019, 03:37:51 pm »
Per i miei gusti trovo lo scatto perfetto.
Anche a me lo sfondo pulito piace un sacco... poi è questione di gusti, Lucio, tutti ovviamente legittimi...
Gran bella foto! :ok:
Luigino

Il mio SITO - il mio BLOG

boris

  • Direttivo
  • 50 mm
  • ***
  • Post: 1429
  • Malmesso
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2019, 09:40:54 pm »
Ottima composizione per questo splendido bruco. :ok: Personalmente avrei preferito uno sfondo meno omogeneo, che stacchi di più dal soggetto (tre mesi fa non avrei fatto questa osservazione, ma strada facendo si cambia opinione.....)  :ciao:

Concordo con Lucio, uno sfondo così a me personalmente fa pensare che sia stato portato da casa.  Non che sia necessariamente un male, ma io preferisco sfondi più naturali.  Il bruco è comunque molto ben ripreso!
f/8 and be there

muggian

  • Moderatore
  • 200 mm
  • *****
  • Post: 10860
  • photographer
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2019, 04:51:00 am »
Concordo con Lucio, uno sfondo così a me personalmente fa pensare che sia stato portato da casa.  Non che sia necessariamente un male, ma io preferisco sfondi più naturali.  Il bruco è comunque molto ben ripreso!
grazie a tutti per i commenti sempre graditi! Qua si entra in una questione di gusto personale, sicuramente ultimamente il mio va verso gli sfondi classici in questo periodo (vedi pure quello della pontia edusa )che fanno esaltare il soggetto. Per lo sfondo portato da casa la full frame rispetto alla apsc aiuta e di molto poi il 150 fa il resto assieme al buon Photoshop :sarcastic: :ciao:

seozzy

  • 200 mm
  • *******
  • Post: 11207
  • autumn inside
    • AD Photography
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2019, 05:37:17 pm »
scatto strepitoso, complimenti  :3vim: :3vim:

Stefano C.

  • Socio 2023
  • 50 mm
  • **
  • Post: 819
  • photographer
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2019, 09:37:47 pm »
Wow ..Gran scatto!   :ciao:

Andrew

  • 135 mm
  • ******
  • Post: 3474
    • .:: andreacollovati.com ::.
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2019, 11:39:34 am »
Bellissimo bruco (a trovarne uno...)!

Anyway, la compo non mi convince granchè e forse il soggetto chiamava più luce...per il resto comunque ottima :ok:

ps. in questo genere di scatti a distanze ravvicinate la grandezza del sensore conta poco dal momento che si riescono ad ottenere risultati notevoli anche con bridge con sensorini minuscoli ;)
Ottenere uno sfondo omogeneo è decisamente molto semplice ed è tutta una questione di distanze (fotocamera-soggetto-sfondo) :ciao:

Marquito1976

  • Direttivo
  • 200 mm
  • ***
  • Post: 6851
Re:Bruco della sfinge
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2019, 08:39:17 pm »
Gran tecnica Marco  :ok: :ok:

Per lo sfondo sono questioni personalissime di gusto... Personalmente forse anch'io avrei preferito uno sfondo con maggior contrasto cromatico rispetto al soggetto, ma con sto commento mi par di andare a cercare veramente il pelo nell'uovo...

 :ciao: :ciao:
Marco

---------------


"Tutti possono avere una matita ed un pezzo di carta, ma pochi sono i poeti" Elliott Erwitt